![]() |
Patina nera
Giaà...2 gg fa parlavo di piena salute del mio acquario ma dimenticare di annunciare una leggerqa patina che trovo su alcune fioglie dell'echino a altre.Al tatto é leggermente scivolosa, unta...non saranno mica batteri ?
Ho sospettato un legno acquistato in un negozio di acquariofilia marrone scuro da una parte e beige dall'altra, trattato a dovere con tre bolliture. Che sarà ? Non sono silicati ? Ps non uso H2O d'osmosi ! |
3 non so futuri 8 cm con striscia nera su fianco
crossocheilus siamensis? potrebbero essere cianobatteri, se si toglie facilmente grattandola. |
Grazie per il consiglio dei 3 non so futuri...infatti ho pensato anch'io fossero crossochelius ma 8 cm cm per un crosso adulto non sono pochi? Ne ho visto uno di almeno 12 !
Comunque se dovesssero crescere troppo a chi si possono dare...ovvero in genere a chi si danno pesci in cambio o in regalo ? E propro dei ciano come si combattono ? Con del comune antibiotico ? E comunque e psciolini stanno benissimo belli arzilli e affamati ! |
Bè, ho letto un articolo su ciano ma in effetti ce un velo bruno neru sulle piante ma non sussitono pellicole o nuvolette gelatinose nell'acqua com ein una foto che vidi sul web...comunque se fossero ciano non ho capito quali danni possano portare anche se comunque agirò correttamente.
|
Nessuno sa dirmi che fare ??? non vorrei trovarmi nei guai !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |