![]() |
Quale pesce mangia alghe verdi filamentose???
ciao ragazzi, mi sapete dire se c'è qualche pesce che gradirebbe mangiare le alghe filamentose che si sono formate nel mio acquario? Grazie in anticipo!
|
Roberto...ha aperto 6 post per parlare della stessa cosa...
Concentrati su uno solamente e fai chiudere gli altri! ;-) |
Dipende da quanti litri e la vasca..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
140 litri
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382667 qui hai già tutte le risposte!
|
Luca io in questo post ho domandato se esistono dei pesci che mangiano le alghe filamentose, non quali sono i metodi per prevenirle. perciò è inutile che mi metti il link del mio post dove non si parla di questo..e se ti da fastidio che ho aperto più di una discussione, allora non rispondere, questo è un forum libero a quanto so! grazie.
|
La vasca e un pò piccola e pesci mangiatori di alghe che conosco sono un po grossi.
Io ti consiglio un riccio e qualche lumaca, al limite la dolabella che dovrai prestare o cedere appena ha finito il lavoro.. |
Miguelito....è un acquario d'acqua dolce! :-))
|
Quote:
|
in questo forum generalmente si consiglia di prevenire il problema mantenendo una conduzione corretta dell'acquario... i pesci non vengono utilizzati per debellare le alghe anche perchè se hai un problema di inquinamento di base dovuto all'eccessivo carico organico hai voglia di avere pesci che ti mangiano le alghe, torneranno di sicuro.... oltretutto ti sconsiglio di aggiungere pesci nel tuo acquario che è già troppo pieno e con pesci male assortiti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |