![]() |
Cambio accqua e coralli scoperti
Volevo sapere se secondo voi, quando cambio l'acqua dalla mia vasca e lascio per quanche minuto( circa10) le punte delle acropore senza acqua, provoco dei danni al sistema acquario. Soprattutto per quanto riguarda i batteri aerobici e anaerobici . L'acqua si abbassa circa di 10 cm dal livello normale, ma le rocce vive rimangono sempre immerse. Grazie per l'aiuto Giuliano
|
Quote:
|
Grossi problemi non penso che ci siano anche perchè in natura i coralli sono soggetti alla bassa/alta marea
Emanuele |
io ho riscontrato che la hystrix soffre tantissimo il restare all'asciutto....io solitamente punto una koralia nano a pelo d'acqua per bagnare la hystrix e, come consigliato da Mauri, spengo le luci !!
|
Se proprio non puoi fare a meno di lasciarli per più tempo scoperti, puoi coprirli con uno straccio pulito bagnato di acqua dell'acquario.
|
Non succede assolutamente nulla
|
Vai tranquillo.....purché il tempo sia quello
|
in natura, la maggior parte delle acropore sono soggette ai cicli delle maree arrivando fino al pelo dell'acqua,e, quindi, stanno scoperte per periodi che possono raggiungere anche le 6 ore....non dico di arrivare a questi tempi di esposizione, ma per 10 minuti non ci sono assolutamente problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |