AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiuto urgente...overflow-allagamenti-ferie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383230)

alessio1992 22-07-2012 00:32

Aiuto urgente...overflow-allagamenti-ferie

Ragazzi vi prego aiutatemi non so più dove sbattere la testa...praticamente da 10 giorni mi si blocca l'overflow così di punto in bianco e tutta la sump più il rabbocco mi finiscono in vasca e trasbordano...!!!

L'overflow è uno Skimz OM 5000...questo per l'esattezza http://acquariumisland.com/index.php...emart&Itemid=1...
la risalità è un eheim compact 3000...inizialmente la tenevo a metà della potenza...e tutto ok per circa 3 mesi...poi l'ho aumentata al massimo e forse da li sono iniziati i problemi...oggi l'ho rimessa al minimo ma niente...torno a casa e ancora acqua di fuori...la corrente non è andata via...pulito è pulito perché l'ho smontato la settimana scorsa...non so più cosa pensare...può essere che i tubi di scarico non erano proprio messi in verticale...?? Vi prego aiutatemi...lunedi parto per le vacanze e di sicuro non posso lasciare una situazione così...o trovo una soluzione o per una settimana blocca lo scambio sump-vasca....

alessio1992 22-07-2012 00:58

L'Ehiem 3000 non ha il venturi giusto...?? e neanche lo schiumatoio BM Nac 5...?? AIUTO RAGAZZI PER FAVORE...!!

Maurizio Senia (Mauri) 22-07-2012 11:35

Per incominciare per stare tranquillo che se succede ancora straborda alza fino al pelo del livello in Sump la Pompa di Risalita almeno appena pesca aria non risale più acqua.;-)

alessio1992 22-07-2012 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061749352)
Per incominciare per stare tranquillo che se succede ancora straborda alza fino al pelo del livello in Sump la Pompa di Risalita almeno appena pesca aria non risale più acqua.;-)

e già questo è un inizio...!!!
------------------------------------------------------------------------
Ma secondo voi cosa può essere...?? Stanotte ho messo i tubi in verticali in sump e ancora nn è successo niente...potrebbe essere...?? che prima avendo l'overflow più spostato i tubi non scendevano proprio in verticale...

Maurizio Senia (Mauri) 22-07-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061749371)
Quote:

Ma secondo voi cosa può essere...?? Stanotte ho messo i tubi in verticali in sump e ancora nn è successo niente...potrebbe essere...?? che prima avendo l'overflow più spostato i tubi non scendevano proprio in verticale...

I tubi verticali non vanno bene possono creare una bolla che blocca la discesa.........mettili in modo che la parte finale arrivi orizzontalmente con la parte finale del tubo meta rispetto il livello.;-)

alessio1992 22-07-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061749393)
Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061749371)
Quote:

I tubi verticali non vanno bene possono creare una bolla che blocca la discesa.........mettili in modo che la parte finale arrivi orizzontalmente con la parte finale del tubo meta rispetto il livello.;-)

Potrebbe essere il problema che prima orizzontalmente c'era un pezzo all'inizio quasi...?! La portata della risalita a quanto la devo mettere secondo te...?! Perché niente è piccola la 3000 visto che la portata dell'over è di 5000...?!

alessio1992 22-07-2012 18:11

nessuno ha qualche idea di quale potrebbe essere il problema del blocco...??

davide56 22-07-2012 19:25

la discesa in sump è sopra al livello del'acqua?
forare la vasca non è molto difficile e risolveresti molti problemi

dhave 22-07-2012 22:31

Il tracimatore può essere rotto/crepato o pescare aria da qualche parte?

In ogni caso, la vasca deve poter contenere l'acqua della sump. Non è che lo fai lavorare troppo al pelo?

alessio1992 23-07-2012 00:36

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061749958)
Il tracimatore può essere rotto/crepato o pescare aria da qualche parte?

In ogni caso, la vasca deve poter contenere l'acqua della sump. Non è che lo fai lavorare troppo al pelo?

l'acqua della sump la tiene quasi tutta...il problema si creava con il rabbocco...l'over lavora il più basso possibile...!!!

cmq ho notato che dopo che ho inserito il rabbico automatico ho iniziato ad avere questi problemi sempre più spesso...potrebbe essere questo il problema...???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.