![]() |
Aiuto urgente...overflow-allagamenti-ferie
Ragazzi vi prego aiutatemi non so più dove sbattere la testa...praticamente da 10 giorni mi si blocca l'overflow così di punto in bianco e tutta la sump più il rabbocco mi finiscono in vasca e trasbordano...!!!
L'overflow è uno Skimz OM 5000...questo per l'esattezza http://acquariumisland.com/index.php...emart&Itemid=1... la risalità è un eheim compact 3000...inizialmente la tenevo a metà della potenza...e tutto ok per circa 3 mesi...poi l'ho aumentata al massimo e forse da li sono iniziati i problemi...oggi l'ho rimessa al minimo ma niente...torno a casa e ancora acqua di fuori...la corrente non è andata via...pulito è pulito perché l'ho smontato la settimana scorsa...non so più cosa pensare...può essere che i tubi di scarico non erano proprio messi in verticale...?? Vi prego aiutatemi...lunedi parto per le vacanze e di sicuro non posso lasciare una situazione così...o trovo una soluzione o per una settimana blocca lo scambio sump-vasca.... |
L'Ehiem 3000 non ha il venturi giusto...?? e neanche lo schiumatoio BM Nac 5...?? AIUTO RAGAZZI PER FAVORE...!!
|
Per incominciare per stare tranquillo che se succede ancora straborda alza fino al pelo del livello in Sump la Pompa di Risalita almeno appena pesca aria non risale più acqua.;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ma secondo voi cosa può essere...?? Stanotte ho messo i tubi in verticali in sump e ancora nn è successo niente...potrebbe essere...?? che prima avendo l'overflow più spostato i tubi non scendevano proprio in verticale... |
Quote:
|
Quote:
|
nessuno ha qualche idea di quale potrebbe essere il problema del blocco...??
|
la discesa in sump è sopra al livello del'acqua?
forare la vasca non è molto difficile e risolveresti molti problemi |
Il tracimatore può essere rotto/crepato o pescare aria da qualche parte?
In ogni caso, la vasca deve poter contenere l'acqua della sump. Non è che lo fai lavorare troppo al pelo? |
Quote:
cmq ho notato che dopo che ho inserito il rabbico automatico ho iniziato ad avere questi problemi sempre più spesso...potrebbe essere questo il problema...??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |