![]() |
E' possibile? In 2 gg
Giovedi' sera ho messo le mani in vasca per mettere 4 talee.
Ho usato una c..o di colla (cannellone verde con ripieno bianco)che puzzava pure. Per 2/3ore lo skimmer e' impazzito. Oggi (natura amica) da Pino mi sono fatto fare 3 test No3=16,5 N02= 0 Po4=0,40 Tutti prima prossimi allo 0 E' possibile? Che faccio? Anticipo il cambio(tra 7gg) Grazie |
E' possibile che il "gobbo de largo preneste" c'ha il test fallato.... a parte gli scherzi tutto può essere. Ma che colla è, come si chiama? Dai valori riportati è proprio una colla di MERDA#rotfl#
Di la verità daniele, qualche roccetta spostata o la sabbia una sfioratina je l'hai data che se no non se spiega |
secondo me non è possibile.
hanno scazzato il test. |
A dir la verita,Riccardo dopo 10gg di zeolite ferma martedi' ho scrollato,quindi un po' di inquinanti si saranno alzati.
In questo momento ho effettuato i test con i Red Sea (vecchi ma nn scaduti) e se vi devo dire che Po4=0 No3=0 Nitrati nn c'e' lo'. Mo che i test nn valgono nulla lo so',pero' da 0 a 40 e da 0 a 16,5 c'e' un abisso. C'e' posso sta se da 0 a 10 e da 0 a 0,5 |
Guarda che pino co sti test...... e te scrolla daniè, scrolla sempre
|
Riccardo ma devo scrollare anche senza che si forma nessuna patina sui vetri?
Ieri,dopo tanto tempo,si e' formata una leggera patina bianca.Ieri sera ho tolto 3/4 di quella vecchia ed ho messo la nuova,ma un po' di meno di prima.Da 550gr a cc.400gr. |
Quote:
anche secondo me #24 la colla in questione è quella che indurisce subito, dell'aquaristica? |
No SJoplin nn e' quella,MAGARI.
Non mi ricordo che marca era. Lo presa da M.D. Io sono dell'idea che ,tra la zeolite scrollata dopo 10/15gg ferma.La colla,e le mani in vasca,era il minimo. |
e praticamente impossibile vedresti il cambiamento degli animali in 2gg o peggio tiraggi dal basso
|
Può darsi che sia la colla a sfasare i valori.
In realtà i valori non sono quelli, ma i test ti danno quei risultati. Guarda pure io ho usato una colla di merda che non ricordo il nome, puzzava parecchio. E' dai primi di marzo che le ho provate tutte, cambi sovra cambi, zeolite, carbone a chili. Niente da fare, ancora oggi ho i fosfati oltre i 0,50 eppure gli animali non li dimostrano. Non prenderla come causa, però secondo me è entrato in circolo qualcosa che fa sfasare i test. Può darsi che le mie cause siano diverse dalle tue. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |