![]() |
programma livello
Devo inserire il programma livello, devo mantenere il livello in sump costante cosa mi consigliate e se possibile scrivermi i passaggi per impostarlo grazie.
|
entri in programma livello
liv1 presa XY accesa max 1,30 sec liv2 presa xy spenta metti anche un ritardo di 10 sec per evitare accendi e spegni continui dovuti alle ondine. |
Ciao Matteo e grazie per la celerità, al momento avrei impostato cosi:
Livello Basso tempo attesa 1s tempo minimo 1s max tempo 1h Livello alto tempo attesa 1s tempo minimo 1s max tempo off Cosi facendo il programma sembra funzionare, solo che prima la pompa si arrestava se funzionava piu di 9 secondi evitandomi rabbocchi totali della vasca di osmosi, ora non si stacca piu la pompa. comando solo il galleggiante ma non mi fido tanto... |
secondo me così non va bene.
Livello Basso tempo attesa 10 s tempo minimo 0 s max tempo 1,5 minuti Livello alto tempo attesa 0 tempo minimo 0 max tempo off |
Ok matteo, volevo sapere dopo quanto la pompa va in blocco di sicurezza il tempo di 1,5 minuti mi sembrano tanti, la mia pompa lavora di solito 6-7 secondi... posso abbassare a 10 secondi max? e su quale parametro?
|
Scusa mauro, ho visto adesso.
io la tengo a 1,5 min perchè ho una pompa piccola....se tu hai una pompa che funziona pochi secondi....abbassa tranquillamente quel minuto e mezzo portandolo a 30 sec. non andare meno che se per caso si abbassa il flusso non ce la fa a rabboccarti e ti andrebbe in allarme. tanto appena arriva a livello ti si ferma. |
Ho impostato il programma come descritto non parte la pompa anche agendo manualmente sul galleggiante.
|
ma come è possibile??
in manuale deve partire sempre ......prova a cambiare pompa. |
risolto.. programma ok, pompa ok, piccole incrostazioni sul galleggiante pulito , ok, grazie ancora Matteo.
|
ma figurati e di che?? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |