![]() |
ocellaris tigre
Avrei un problema di convivenza tra pesci, o meglio, la mia coppietta di ocellaris non sopporta nessun pesce che inserisco, 2 giorni fa ho messo 3 chromis e uno me lo sono già giocato, la femmina gli ha staccato un pezzetto di coda, ieri sera era immobile sul fondo e oggi non l'ho più trovato! Prima avevo un centropyge bicolor che si faceva rispettare l'unico problema è che mi mordeva i coralli e l'ho dato via...sapreste darmi un consiglio su che pesce poter mettere? la vasca è 100x40x40, vorrei qualcosa di colorato che non cresca troppo anche perchè mi dispiace vedere pesci costretti in poco spazio
grazie |
direi che in 100lt una coppia di pagliacci sia più che sufficente ;-)
|
a non sono 160?
|
nn avevo letto scusami aggiorna il profilo ;-)
nn è che i tuo ocellaris siano dei premnass? |
secondo me potresti mettere un centropyge acanthops, bispinosa oppure un labride tipo pseudocheilinus hexatenia o un gramma loreto o uno pseudochromis tutti pesci che sanno resistere all aggressivita di compagni di vasca irruenti a patto che l arredamento della vasca permetta nascondigli e vie di fuga eventuali
|
no non sono premnass!
il centropyge l'ho appena tolto....qualche altra ideuzza? |
potresti pensare a un flavescens
|
mi piace molto ma da me lo trovo a minimo 50 euro, già un pò più grandicello 70 euro...non vorrei mai che non si trovasse bene e facesse una brutta fine! è di facile gestione?
|
Devi avere foruna a trovare un pesce forte di carattere xk i pagliacci sanno essere dei veri bulli :P
|
me ne sono accorto...tanto carini quanto aggressivi! Però non posso farne a meno è il mio pesce preferito!
Quindi il flavescens è di semplice gestione? ci sono delle accortezze? qualche info da esperienza? la scheda l'ho letta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |