![]() |
Info Riproduzione
ciao a tutti..volevo allestire un acquario d'acqua dolce principalmente con pesci che si riescono a riprodurre in comunità senza darsi troppo fastidio..potete darmi una lista di pesci che si riescono a riprodurre in acquario?grazie mille
|
Che valori ha la tua acqua di rete? Litri del futuro acquario?
|
acqua di rete non lo so..futuro acquario penso che possa essere h60 50 prof x 1,2/1,5
consigli? |
Con quelle misure puoi sbizzarrirti un pochino, ma per poterti consigliare al meglio servirebbero i valori almeno di durezza che hai, poi si può valutare! Non so quanta manutenzione e accorgimenti sei disposto ad attuare nei cambi d'acqua, per cui è più facile consigliarti dei pesci in base alla tua acqua, prendi un campione e portalo in un negozio d'acquariofilia, scrivi i valori di ph, kh e gh, alcuni lo fanno come sevizio gratuito, altri chiedono 50 cent, poi facci sapere! ;-)
|
ok ok ...ma quello lo farò..volevo solo sapere quali specie sono riproducibili in comunità in un acquario di acqua dolce..;-)
|
Guppy, nella loro vita hanno due scopi il secondo è magiare. :-D
Vivono tranquillamente in acque dure e basiche come quelle che escono dai nostri rubinetti. Trova un modo di trovare una casa ai nuovi nati. Dire infestanti e poco. |
si ok questi lo so..;-) ma tutti gli altri..?
|
Quote:
Comunque oltre ai poecilidi, salendo di taglia potresti andare sui nigrofasciatum, splendidi ciclidi, per maggiori informazioni ti rimando alla sezione dei grandi ciclidi |
dipende cosa intendi come comunità.
se intendi un fritto misto, lascia perdere. se intendi un 2-3 specie associate con criterio cominciamo a ragionare. 50 cm x 60 cm x 120 - 150cm vero le misure? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Io ti ho dato qualche esempio, ma sono molti i pesci riprodotti in acquari di comunità, ma con le dovute accortezze! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |