![]() |
ferplast co2 mixer
salve ho questo reattore di co2 che pero nonostante la pulizia settimanale e la rimozione delle spugne, nn riesce a disciogliere la co2 si riempe di co2....
all'inizio quando avevo molti pesci e temperatura a 28 funzionava bene, ora che ho decimato la mia popolazione e aggiunto un sacco di piante, la co2 nn si scioglie piu. siccome le piante iniziano a produrre ossigeno (pearling)poco dopo l'accensione delle luci per arrivare dopo a 4-5 ore ad un vero e proprio spettacolo di pearling (ossigeno che esce da tutte le parti) mi chiedevo se ossigeno e co2 hanno una correlazione l'acqua e satura di ossigeno puo rallentare la dissoluzione di co2? |
??
E' questo l'impiantino?
|
si e quello il reattore....io uso il sistema con bombola
|
capito beh vorrei acquistarlo anche io c'è chi ne parla bene e chi male,ame mi stuzzica.
|
l'O2 c'entra poco.
Probabilmente quel diffusore e' semplicemente troppo piccolo per le necessita' della tua vasca. |
veramente è esattamente quello che ci vuole per un 120 lt, non so da cosa possa dipendere il problema, puoi mandare un e-mail all'esperto di piante di ap, mi ha detto marcoAP che lo usa e che si trova benissimo!!!!
|
anche io mi trovavo bene poi o abbassato la temperatura da 28 a 26 e diminuito la popolazione 3 oto 3 cory 5 girino e usare la bombola ricaricabile della ferplast invece che dell'askoll.....dal quel giorno nn mi si e piu sciolta.....c'e da dire che dlla tabella ph kh la concentrazione e intorno 30 mg/l quindi ottimale per le piante , e vero anche che do 1 bolla al secondo
|
forse non va la bombola, prova a sostituirla con quella della ferplast!!
vediamo se ho capito, la co2 rimane nel reattore? si satura il reattore?? |
un reattore che va pulito quasi settimanalmente e' un giocattolo, non "quello che ci vuole in 120l".
o e' sottodimensionato per le necessita' di quella vasca (e quindi entra piu' CO2 di quanta ne riesca a sciogliere) o la pompa e' andata a donnine, o la pompa e' intasata (pulire la girante). |
guarda vai a leggere le indicazioni, è per acquari fino a 120 lt, mica me le invento le cose, magari si è guastato qualcosa!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |