![]() |
fertilizzare e pesci
una domanda :ma introdurre fertilizzanti(liquidi o in pastiglie)puo' essere dannoso per i pesci presenti in acquario?#28g
|
mi sembra ovvio che se si parla di fertilizzanti commerciali per acquari, visto quello che costano, sono innocui per la fauna (apparte caridine e gasteropodi... attenta al ferro con loro)
|
grazie per la celere risposta:in vasca ho delle anubia,higrophila polisperma e criptocoryne oltre a qualche ciuffetto di sagittariacosa mi consigli?ed anche alcune galleggianti,pastiglie da fondo o fert liquido?marca(approssimativamente)grazie
come fauna solo guppy e platy |
ti servono entrambi, perchè hai piante che traggono nutrimento sia dal fondo che dalla colonna
per quanto riguarda le marche secondo me non fa grande differenza, quello che conta è se riuscirai a dosarli nel modo giusto per la tua vasca io uso un pmdd ... ma in passato mi trovavo bene con il protocollo della dennerle ;-) |
Quote:
|
fondo e' fertile.anche se ormai penso si sia esaurito (e' avviato da nov 2011 l'acquario ma le piante sono state immesse da maggio 2012 ,in quanto l'acquario ha "girato"da nov a marzo vuotissimo senza alcuna forma di vita ,solo con 2 piante schifosette false)
ps cosa e' il fert a colonna?#23 stendo un velopietoso suPMDD(e mo' cosa altro e' sto' termine? in qst mondo nn si finisce mai di imparare#28g pietoso per me |
E' quello liquido che metti in acqua, non avendo avuto piante che ne abbiano assorbito i minerali dovrebbe essere ancora "buono", ricorda che se nel filtro hai del carbone attivo devi toglierlo, serve solo quando usi antibiotici, se lo usi mentre fertilizzi questo assorbe pure il fertilizzante!
|
si scusa, in colonna, significa... appunto il fertilizzante liquido
il pmdd è un fertilizzante alternativo a quelli commerciali gia pronti, ti compri i sali e te lo fai da solo/a, risparmiando qualcosina :-) |
come lo intercetto il carbone attivo?lo kiedo al pesciaiolo che mi ha venduto/allestito acquario
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Si risparmia sulla lunga, ma anche se ce n'è la necessità a mio avviso... Cioè, nel caso di lara io non mi sentirei di consigliare il PMDD, ma prenderei un fertilizzante generico, di quelli all-in-one, che sicurametne hanno un minimo di carenza, ma che per un acquario mediamente (sia a livello di quantità che di difficoltà delle piante scelte) piantumato, va più che bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |