AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Nuove lampade led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382843)

Giampiero Peroni 18-07-2012 22:28

Nuove lampade led

Salve,

ho visto che all'interzoo 2012 sono state presentate anche le nuove lampade a led per acquari marini. In rete pero' ci sono poche informazioni.
Si potre avere qualche altra anticipazione ? Per esempio canali regolabili, modalità' di programmazione, fasce di prezzo, dimensioni delle vasche raccomandate, ecc.?

P.S.
Sono incuriosito dal modello da 54cm.

Vi ringrazio
Saluti
Giampiero

otto77 19-07-2012 10:35

ciao Giampiero, un articolo sulle lampade LED Aquatronica è stato redatto su ReefBuilders ed altre foto più info tecniche le trovi sulla nostra pagina ufficale FB.
Grazie
Davide

Giampiero Peroni 19-07-2012 21:44

Ciao Davide,

l'articolo su Reef builders l'avevo già letto. Confidavo in qualche info aggiuntiva.
Provo a fare qualche domanda mirata:

La lampada per il marino sarà senza ventole?
I colori (bianco, blu, rosso e verde) saranno regolabili singolarmente (accensione e intensità)?
La lampada potrà essere pilotata dalle attuali centraline o solo con le nuove versioni ( touch or black)?

Ti ringrazio per le info che mi potrai passare.

Giampiero

otto77 24-07-2012 09:38

Dunque Giampiero, per rispondere alle tue domande:

- tutte le lampade saranno proposte senza ventole perchè le barre saranno autodissipanti e non necessitano ventole.
- le lampade per il marino avranno 4 canali regolabili singolarmente. Inoltre ogno colore di LED può essere regolato autonomamente per gestire la loro intensità. Per il fatto della loro dimerabilità abbiamo creato dei programmi per vari effetti alba, tramonto ecc ecc ma si può sempre creare un proprio programma personalizzato con tempi ed intensità che si preferiscono.
- le lampade potranno essere pilotate anche dall'attuale controller ACQ110. Saranno proposte anche stand alone, ciò che non necessitano del sistema Aquatronica per essere dimerate. In questo caso si dovrà acquistare un softweare da installare nel PC che comunicherà con la lampada in WiFi o cavo USB.

Spero di aver risposto in maniera esaustiva alle tua domande :-)
Grazie

Davide

Giampiero Peroni 24-07-2012 22:55

Grazie Davide per tutte le info.

La lampada risulta essere molto interessante, ci puoi anticipare le fasce di prezzo per il modello marino.

Grazie 1000.
Giampiero

otto77 25-07-2012 09:00

non ho ancora una distinta costi precisa in quanto ci stiamo ancora lavorando su per fare delle migliorie al prodotto.
I prezzi a livello puramente indicativo saranno circa:

NANO REEF = 400
MARINO 50cm = 1200
MARINO 100cm = 2000
MARINO 150 = 2800

Questi prezzi sono da intendersi come prezzi finali con IVA inclusa. Sono puramente indicativi e spero di riuscire ad abbassarli in modo da proporre delle lampade LED di ottima qualità a prezzi interessanti.

Ciao
Davide

Giampiero Peroni 31-07-2012 14:49

Salve Davide,

la ringrazio per le info. Spero vivamente che riuscirà a ritoccare i prezzi al ribasso, mi piacerebbe poter rimanere sul Made in Italy con le lampade.

Saluti
Giampiero

otto77 01-08-2012 09:32

lo spero vivamente anch'io!
Grazie
Davide

clio 02-09-2012 19:16

Seguo con molto interesse!!!

Saranno visibili a Cesena, in ottobre?
Grazie

otto77 05-09-2012 08:54

certo clio... a Cesena presenteremo lampade e nuovi controller!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.