![]() |
illuminazione sufficente?
Ciao a tutti, necessito di un consiglio ,attualmente ho una vasca di 500 litri 120x70x50 e come led illuminazione monto due radion ecotech.vorrei cimentarmi oltre che con lps ,anche con sps.pensate siano sufficenti o ritenete sia meglio aggiungerne una terza? grazie per la risposta:-) giuliana
|
teoricamente dovresti avere per la tua vasca sui 540 w ( plafo 10 x 54 )
e alleveresti quello che vuoi ..... adesso non so' quanto producono le ecotek r. |
Quote:
|
Scusa Scheva perché dici "il minimo"??
|
Quote:
su 500 litri andare sotto 1/w litro con i T5 secondo me non si ha una illuminazione ottimale per allevare SPS |
concordo con un watt litro,con meno potresti allevare sps meno esigenti mettendoli in posizioni di maggiore illuminazione.
|
quoto giovanni pio provare con qualche sps meno esigente e posizionarli in alto ;-)
|
ragazzi, questo rapporto W/lt mi sembra realmente una *******.
se la mia rocciata è alta , e intorno tutta sabbia?? a questo punto il rapporto è ancora valido?? mi sembra proprio di no. secondo me bisogna guardare come è fatta la rocciata e a quel punto in base all'illuminazione , posizioni i vari coralli. con quelle plafo puoi allevare tutto quello che vuoi ovviamente guardando la copertura. |
Quote:
Tant'è che le vasche più belle,sane e colorate hanno impianti di illuminazione che toccano anche i 2W litro se non di più. |
Si ma l'utente dice di avere i led! Quindi come rapportare i watt dei t5 ai led??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |