![]() |
Capienza acquario???
Ciao a tutti, io ho un acquario da 120l LORDI e dentro ho: 1 Pleco (Pleco Hypostomus plecostomus), 2 Barbi ciliegia (Puntius titteya), 1 Gurami dalle grosse labbra (Colisa labiosa), 2 Scalari, 2 Barbi a cinque bande (Barbus pentazona), 1 Pesce arcobaleno ( Melanotaenia boesemani), 3 Neon cardinali (Paracheirodon axelrodi). Volevo sapere: sono troppi?? Sono pochi??? Quanti pesci ci starebbero in media nel mio acquario??
|
hai fatto un bel fritto misto,apparte i vari pesci che stanno in branchi,e che nel tuo acquario ci starebbero quasi solo gli scalari (sempre se sono una coppia).Si,sono troppi e inseriti all'insaputa delle loro esigenze
|
sposto in primo acquario.
si hai un fritto misto, non ci stanno a prescindere: - scalari - pleco degli altri, scegli a chi non rinunciare e poi infoltire un gruppo. personalmente farei la coppia di gurami e 6-7 titteya |
Gestione acquario.
Ciao a tutti, potreste visitare il mio profilo, leggere tutte le informazioni sul mio acquario e dirmi se lo gestisco bene e cosa faccio di giusto e sbagliato??
Grazie a chi risponderà. |
Quote:
Il materiale biologico del filtro non va mai cambiato. Solo sciacquate le spugne ma se hai dei cannolicchi, quelli sono per sempre. Il resto delle cure vanno bene, ma quei pesci non vanno per niente bene tutti insieme. La popolazione è proprio sballata. Te li hanno regalati o li hai comprati perchè ti piacevano? Se è il secondo caso, non si fa così, assolutamente. I pesci van tenuti per le loro esigenze e tenendo conto dei comportamenti intraspecifici e interspecifici. Non si può buttare tutto dentro così: non è un fritto misto #28d# #30 |
ciao,io sostituirei la lampada da 18000K con un'altra o da 4000K o da 6500K,compra un timer e impostalo per 8 ore al giorno poiche 6 ore a mio parere sono troppo poche.non ho capito come effettui la manutenzione del filtro che non va fatta ogni mese ma bensi quando la portata del filtro diminuisce,il carbone attivo di solito non serve.la popolazione è da rivedere
|
Quote:
5€ per un timer no? #24 Quote:
Sifonare non serve, se lo fai deve essere molto superficiale, Ci sono diverse cose da rivedere, ma niente di irrecuperabile, tranquilla :-) Leggiti i topic in evidenza nelle varie sezioni cosi capirai meglio come si gestisce una vasca. ;-) Quote:
Lisa :) comunque questa discussione sarebbe da mettere su "primo acquario" non qui. |
Grazie a tutti, scusate la mia ignoranza, sono iscritta da ieri e non mi sono ancora orientata benissimo. I pesci me li ha consigliati il rivenditore e non sapevo che non vanno bene assieme.. :(
|
la collega all'altra tua discussione in primo acquario :-)
|
Sisi, avevo capito ma ho scritto così solo perchè non ci avevo pensato subito io... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |