![]() |
Nuovo reef.
Ciao ragazzi, ho gia avuto un marino,però ora ho un altra vasca con i discus però la passione per il reef nn mi è mai passata,ora vorrei riprendere con un marino poco impegnativo...
Con poca luce vorrei allevare solo coralli molli anemoni e qualche pesciotto,la vasca è 100x50x50. cosa potrei farci? Grazie mille. |
mantenendo la tecnica che hai?
forse come hai scritto... molli, anemoni e qualche pesciotto... :-)) |
allora io ho 2 t8 da 25 un termo da 300w un filtro hydor.
e dalla cvecchia vasca ho pompe pompette ecc. io vorrei allevare molli anmoni e pesci e basta....senza tante pretese. datemi una rinfrescatina per la partenza...e le rocce....? |
i t8 da 25 secondo me non bastano nemmeno per i molli, io cambierei almeno l'impianto di illuminazione con dei t5. il filtro non serve, usa rocce vive ed uno schiumatoio da appendere tipo deltec mce600...
|
io ho un bubblemagus ...però interno..rocce quante?
|
Per le rocce calcola 1 kg ogni 5/6 litri
Emanuele |
Quote:
|
non potrei mettere solo rocce e un bel filtro normale,non ho grosse velleita di duri etc,solo pesci anemoni e molli...
|
ciao :-) che modello di BM hai? ..... ti consiglio di leggere le guide sul portale ti possono essere utili ;-)
|
Il problema principale e'che di t8 ne dovresti mettere una quantità enorme,solo x molli o anemoni,a questo punto il gioco non vale la candela.....cercati una plafo t5 anche da 4-6x39w......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |