AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Coralli molli colorati..... quali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382607)

gamberotto 17-07-2012 17:27

Coralli molli colorati..... quali?

Qualcuno mi da indicazioni su qualche corallo molle colorato......e che poi risulti anche commerciato normalmente.......
Perchè ogni tanto su internet si trovano animali bellissimi ma poi imposibili da trovare nei negozi.
Qualcuno ne ha in vasca, mi dice il suo nome e magari mi manda una foto....
Grazie a tutti.
Ciao #28#28

camiletti 17-07-2012 18:48

zoanthus ricordee e gorgonie, sono tutti colorati, basta trovare quelli migliori 8 aggiungo discosomi...)

pirataj 17-07-2012 21:22

ciao leggi qui per info sui molli

ALGRANATI 17-07-2012 21:25

Egidio, se la tua vasca sarà una vasca di LPS e SPS.....lascia perdere l'inserimento di coralli molli ......non te li togli + .

pensa piuttosto a LPS

gamberotto 18-07-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061743744)
Egidio, se la tua vasca sarà una vasca di LPS e SPS.....lascia perdere l'inserimento di coralli molli ......non te li togli + .

pensa piuttosto a LPS

Ci sto pensando.......... realisticamente.
Ho possibilità di avere una vasca dedicata agli sps senza refrigeratore (che non potrò mettere mai)?
Ho possibilità di avere una vasca dedicata agli sps con l'attrezzatura che ho adesso?
( sto pensando al reattore di calcio e al reattore di zeolite........senza dimenticare la bombola di CO2..... che CREDO saranno necessari...... ma ho pochissimo spazio).
La voglia ci sarebbe anche.... ma non vorrei fare voli pindarici per ritrovarmi con il gruhìgno per terra a meditare sulle ******* fatte....... Quindi ho detto qualche molle tipo sarco o sinularia giusto per avere ora come ora un competitore alle alghe....... poi per come sarà la mia vasca..... devo ancora decidere..... chiederò a voi un consiglio...... ma questo da Settembre.... dopo il caldo.......
Boh.... ciao...... #28#28#28

Miguelito 18-07-2012 12:36

Comincia con gli lps...

periocillin 18-07-2012 12:43

lps lascia stare i molli

ALGRANATI 18-07-2012 22:29

ma adesso con la ventola quanti gradi riesci a mentenere??

il reattore di zeolite non ti serve a nulla.
il reattore di calcio ti servirà quando e se avrai un consumo eccessivo di A+B

gamberotto 18-07-2012 22:42

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061745316)
ma adesso con la ventola quanti gradi riesci a mentenere??

il reattore di zeolite non ti serve a nulla.
il reattore di calcio ti servirà quando e se avrai un consumo eccessivo di A+B

La temperatura è tra i 27 e 27,5.... come impostato.
Va bene?
Ciao....

p.s. cosa è a+b?
------------------------------------------------------------------------
Per essere + chiaro..... impostato a 27 con scarto +/- 0,4.....
Quindi a 27,4 ventola e 26,6 (eventualmente) riscaldatore.....

ALGRANATI 18-07-2012 22:59

direi che il riscaldatore fino a ottobre inoltrato è meglio che lo stacchi che se malauguratamente ti si accende....sbatti via la vasca.

per la temperatura, se riesci , con questi caldi pesanti, a mantenerla sui 27,7 .....non ci sono problemi per mettere gli SPS.

A+B sono calcio e carbonati, prodotti che sostituiscono il reattore di calcio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.