![]() |
filtro esterno
ciao a tutti volevo chiedere un'opinione a chi sicuramente ne sa piu' di me che sono alle prime armi.
possiedo un acquario ferplast dubai 80 che ha come capacità 120 litri lordi che poi netti scendono circa a 100. volevo eliminare il filtro interno in dotazione con la vasca e sostituirlo con un filtro esterno. la scelta é tra un filtro esterno eheim professionel 3 2071 o un eheim professional 3 2073. cosa mi consigliate? |
ti consiglio il eheim professionel 3 2071 , l'altro mi sembra troppo sovradimesionato, che pesci hai?
|
puoi optare anche per filtri piu economici come tetra o askool che sn molto Buoni!
Inviato dal mio GT-I9100 |
ciao per quel litraggio hai molte scelte, no 2073 perchè troppo grosso, ok il 2071 oppure la serie ecco.
altrimenti ottimo il tetra ex 700. il pratiko lo terrei come ultima opzione, sicuramente trovi ovunque i ricambi ma ha molte pecche (tubi corrugati, sistema di filtraggio, si "intasa" spesso e volentieri ecc...). |
ho 3 scalari di piccole dimensioni 20 neon 3 ancystrus 2 pesci accetta e 5 pristella
|
OT forse gli scalari non ci stanno bene lì
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Io ho il pratiko 200 generazione vecchia :-)) |
pratiko 200 della askoll
|
ce l'ho anche io il pratiko 200, ma avendo anche un tetra e un eheim, non c'è paragone ;)
è come avere una panda a fianco di un'astra e una golf :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |