![]() |
consiglio fondo discus
Cosa mettere nel fondo per un acquario per discus?
Sarei intenzionato a mettere sabbia chiara molto fine ma ho letto che non è adatta per le piante. Cosa dite? |
Ghiaietto fine. granulometria abbastanza piccola. Io sto bene così!
|
i discus amano soffiare sulla sabbia in cerca di cibo, quindi la piu consigliata è della sabbia finissima, appunto come hai detto te di colore chiaro. Eviterei anche di mettere del fondo mertilizzato.. date le continue sifonature che fanno fatte si richia di portarlo in superficie...
|
Re: consiglio fondo discus
Quote:
Io ho sabbia extrafine, fondo fertilizzato dennerle, il tutto per 4 cm nella parte piu' erta :-) Se non do una potata alle piante diventa una giungla :-)) :-)) Chiaramente la scelta delle piante è un po' ristretta..ma non certo per la sabbia. |
Cosiglio sulle piante?
Mi potresti dare qualche consiglio sulle piante?
Ciao MITICO!!![/quote] |
che tipo di consiglio?? #24 #24 #24
|
quali piante inserire?
quali piante inserire in un acquario da 180 l con 4 discus?
ciao. |
sabbia va bene cmq ma non chiara, diturba i pesciozzi e non è vero sta storia che soffoca le radici delle piante, potrebbe succedere con quella extrafine, ma mica sempre.
|
fondo
Strato di 5 cm di sabbia medio fine scura ,con un paio al massimo tre piantine.
Ma quali? ciao atutti |
io per i dischi ho sabbia extrafine chiara e i miei dischi si trovano pure bene....anzi proprio ieri hanno fatto la loro prima covata!!!
la sabbia chiara è indicata per i dischi in diverse riviste....o se si va su acquaingros te la consigliano loro! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |