![]() |
I miei Cardinali hanno puntini bianchi addosso,cosa sono?
Come da titolo,i miei Cardinali sono ricoperti da puntini bianchi per tutto il corpo,cosa possono essere?
Sono preoccupato cavolo.... I valori del mio acquario li trovate ne"il mio acquario". Grazie :-)) |
è una malattia che è dovuta allo stress, è molto contagiosa.
intanto alza un po la temperatura e poi mi sa che dovrai ricorrere ad un medicinale, tipo blu di metilene, quando è successo a me ho messo del sera costawert, per tre sere consecutive a luce spenta, dovresti far così anche tu, quando farai il trattamento però aggiungi un aeratore, in modo che il prodotto si metabolizzi. |
Si alza la temp a 29°C e posta in malattie per avere una cura adeguata e dettagliata.
|
addirittura a 29°?Non ne risentiranno i cory e il betta?
|
si, mase i cardinali sono malati...
|
Quote:
PS.ho fatto un post in malattie |
assolutamente
|
ok,e perchè 29° e non di meno o di piu?
E per areatore cosa intendi? scusami eh.... #24 :-) |
apri messenger che parliamo lì
|
Di meno no perchè non indeboliresti l'agente patogeno di più fai pure metti anche 30.... Areatore intende la pompa che fa le bolle d'aria... oppure senza spendere soldi metti la bocchetta di uscita del filtro sopra il livello dell'acqua di un 5mm in modo che agiti la superficie dell'acqua e favorisca lo scambio gassoso.
Hai aperto un post in malattie? ok allora fai le domande la..... alla prossima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |