![]() |
help artemia
Ciao a tutti,
due giorni fa ho iniziato ad allestire un piccolo allevamento di artemia salina per poi farla crescere e dare da mangiare ai miei ram.. Con la schiusa no problema.. dopo neanche 18 ore ecco i primi naupli comparire belli arzilli.. A questo punto li ho trasferiti in una vaschetta da 15 l e dopo appena 36 h ecco che la moria colpiva come una peste! Ho trovato praticamente tutti i naupli sul fondo della stessa e dal color biancastro che avevano all'inizio ora cadaveri hanno un colore arancione. Dove è stato il mio errore? Grazie per l'aiuto.. perchè mi darete aiuto vero??? :-) :-) :-) |
Dimenticavo, ho dato da mangiare alghe unicellulari dopo 12 ore circa
|
?!? -05
|
Propiro nulla?
|
MA L'ACQUA DOVE LI HAI TRASFERITI CHE DENSITA' AVEVA?
|
La densità non l'ho misurata, ma in acqua RO ho aggiunto 31 g/l di sale e bicarbonato per arrivare a pH 8,4
|
io con i miei uso acqua del rubinetto, sale marino integrale (quello per uso alimentare) densità 1030 , pochissimo mangiare (alga spirulina in polvere e liquifry una goccia , a giorni alterni) niente riscaldatore stanno in casa a temperatura ambiente , davanti alla finestra , quindi luce solare naturale, il contenitore è molto largo , basso e trasparente. il ph non l'ho misurato. il bicarbonato non c'è. sono vivi da quasi 3 settimane e stanno crescendo, non so che dire per i tuoi forse troppo mangiare e l'acqua si sarà inquinata ?
|
Riproverò.. vedremo che succede questa volta..
|
Si, ma prova ad usare l'acqua del rubinetto, magari la prepari qualche giorno prima oppure metti un biocondizionatore per eliminare il cloro, solo il sale e nient'altro. ciao
|
ok, provo. Saprò dire i risultati..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |