![]() |
doppio reattore di calcio
siccome ho 2 deltec uno in sump e uno in garage e la mia vasca ciuccia parecchio volevo collegarli in serie cioe tutte e due caricati con il materiale deltec e l'uscita del primo invece di farla sgocciolare in sump la riattacco al tubo dove va la pompetta del secondo reattore questo dovrebbe funzionare bene uguale visto che la c02 non gli serve perche l'acqua che entra avra un ph di 6,25 e mi fa anche da recupero di co2 .
con lo stesso litraggio in uscita di prima mi dovrebbe uscire il ca aumentato non dico del doppio ma poco ci manca secondo voi e fattibile ? |
a voja bella idea.
|
Dovrebbe funzionare perfettamente..............io sto usando il Reattore al 50% e integrato con il Balling gestito da Dosometriche per evitare di utilizzare troppa Co2 deleterea in vasca.;-)
|
Quote:
A che valore esce dal tuo reattore? facendola transitare in un'altro reattore, secondo te a quale concentrazione di Ca dovrebbe uscire? Non è che si rischierebbe una precipitazione? |
prova,però per me dovresti perdere pressione in entrata sul secondo reattore creando la bolla, fai prima a venderli tutti e due e prenderne uno piu grande usando la stessa co2 di ora con prestazioni maggiori.
il ph basso in vasca è un problema solo quando scende velocemente,se si mantiene basso costantemente non è un problema ihmo .. anzi |
Quote:
del ph sono d'accordo con te |
Certo che deve cambiare teratura e quantità Co2 diminuendola avendo piu materiale da sciogliere.......molti Reattori prevedono la seconda camera.;-)
|
Quote:
|
fa la prova,vedi quanta acqua entra e quanta ne esce dal reattore collegato alla risalita,se è la stessa non perde nulla e dovrebbe funzionare,anche se penso che qualcosa non dovrebbe andare #24
|
Quote:
Non si rischia..... E' CERTA! :-) E' un sistema che non funziona ed è anche evidente perchè (lo hai spiegato tu e non c'è bisogno di aggiungere gli altri problemi che nascerebbero, basta questo!). :-) Un mio caro amico, a Palermo, usa due reattori sotto la stessa vasca, ma li tiene collegati entrambi in modo autonomo ed ognuno con la sua regolazione. Questo sistema gli funziona benissimo da alcuni anni.... In ogni caso, se la vasca non è particolarmente grossa, credo che il consiglio di Zucchen sia l'ideale: venderli entrambi ed acquistarne uno più grosso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |