![]() |
Finalmente salato :)
E' da molto che non scrivo qui su acquaportal,mi era stato utilissimo per il mio primo acquario dolce,ora dopo un buon annetto di dolce vorrei passare al marino,quindi trasformare il mio 100 lt di dolce in un salato,per i neon sono a posto perchè li sostituisco con i 10000K che avevo,per il resto cosa devo acquistare di nuovo?pompa movimento,poi non so devo ancora darmi qualche lettura,io cmq vorrei mettere due pagliacci e sono contento cosi :)
|
Benvenuto
Per prima cosa ti consiglio di leggere le guide che trovi nella sezione nanoreef Che misure ha l'acquario? Emanuele |
Quote:
-ah un altra cosa,è obbligatorio dover bucare la vasca per la sump? questo è il mio grande dilemma XD |
non è obbbligatorio ma ti permette di fare casche + performanti e di non avere tutta la tecnica visibile.
se comunque vuoi fare una vasca solo per una coppia di pagliacci e qualche corallo, puoi tranquillamente non bucarla. |
Puoi anche usare uno Skimmer appeso..se non vorrai sps un mce300 dovrebbe bastare...
|
Quindi mi compro una sump e uno skimmer e sono a posto? Oltre ovviamente alle rocce vive ecc
|
ciao e benvenuto nel lato salato :-)) ...
la sump è molto utile ma non indispensabile se non hai spazio si può trovare una soluzione ... la cosa che mi lascia perplesso sono le misure della vasca 30cm di larghezza sono troppo pochi per poter fare la rocciata .... |
Quote:
|
io persolamente ti consiglierei ti trovare una vasca con misure più adatte un bel cubotto 50x50x50 .... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |