![]() |
la femmina del betta si salverà?
venerdì notte prima di andare a lavoro ho visto la coppia di Betta Splendens che si teneva per bocca. mi è sembrato strano perché in 1 o due anni che ce li ho non si sono mai calcolati. il giorno dopo vedo la femmina a testa in giù che faticava a respirare e a nuotare. pensavo che avesse preso la febbre e che sarebbe morta, solo parlando con il mio negoziante di fiducia ho capito che è stata menata dal maschio in calore, e invece è malconcia e ancora viva anche se non mangia( ora è separata dal maschio) vorrei salvarla e poter fare qualcosa ha la parte inferiore più chiara del resto del corpo e non muove la coda e ha le scaglie tutte alzate ma se non ricomincia a mangiare c'è poco da fare. qualcuno sa consigliarmi su cosa posso fare per aiutarla?
|
Ciao , è bene avere più informazioni sulla vasca in cui convivono , dimensioni e litraggio?
la vasca è ben piantumata permettendo un numero adeguato di nascondigli e barriere visive , che la femmina possa sfruttare ? |
Se ha le scaglie tutte alzate e non mangia, nuoto irregolare, credo sia idropsia.
Posta in malattie quanto prima con i valori dell'acqua e le dimensioni della vasca. Ti avverto che se non viene presa in tempo l'idropsia difficilmente è curabile. |
Secondo me non ha nessuna malattia, è stata solo menata dal maschio...
Purtroppo in questi casi bisogna solo sperare che sia in buona salute e abbastanza forte per riprendersi... prova a dargli del cibo vivo e delle vitamine, mettila in una vaschetta accogliente con un po' di movimento d'acqua (altrimenti con questo caldo è peggio)... Speriamo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |