![]() |
Attenzione a chi usa il K2SO4!!!!!
Ragazzi attenzione per chi usa principalmente il solfato di potassio per reitegrare il K!!!!
Io ormai lo utilizzo da molti mesi, in una miscela molto simile al Sachem potassium, in modo da avere una concentrazione settimanale di 20mg/l. Bene, a seguito di un fortunato regalo (uno SPETTROFOTOMETRO!!!) sto misurando i più svariati parametri, ed ho trovato un concentrazione di solfati altissima, più di 100mg/l!!!!! Quindi ritengo che non si possa usare solo il K2SO4, ma penso che in vasche molto piantumate il K debba essere ricavato da: - K2SO4 - KCl - KNO3 - K2HPO4 o KH2PO4. Va inoltre tenuto conto che, oltre ad un'elevata conducibilità, un alto valore dei solfati in vasche molto mature e con batteri denitranti nel fondo (condizioni anossiche), si potebbero sviluppare fome batteriche in grado di ridurre i SO4-- a H2S o di produrre composti fortemente insolubili con il Fe. [/b] |
ok, Xmode!!!
Ke kaiser hai detto ?!?!?!?!?!?!? #21 #19 #36# ....nel senso...ci stai avvertendo di un pericolo con il solfato di potassio....questo l'ho capito...il resto non ho capito nulla.... ...spiega a un povero ignorante come me (che si sta lanciando nella fertilizzazione proprio con quell'elemnto) che cosa hai scoperto. |
Interessa anche a me... :-)
|
Come fai con lo spettrofotometro a sapere che sono solfati?
|
e sorattutto che cacchio è uno spettrofotometro??
Ma guarda tu che per avere l' hobby dell acquariofilia si deve essere laureati in chimica. |
Giusto melodiscus !!!!!!!!!!! #25
...la mia girl ancora rimpiange il giorno che mi ha regalato l'acquario !!!!!! :-D ;-) |
si è data la zappa sui piedi, dai ora a parte gli scvherzi, mi sa che qui si sta oltrepassando il limite senza offesa e??
|
perchè, preferisci un bel post su "ho messo il legno nell'acquario, l'acqua è gialla , fara male ai pesci?" ??? :-)) :-))
|
oh vabbè ho detto la mia, ma possibile che no si possa dir niente su sto forum??
solo che mi sembra nun pi eccessivo tutto questo, va bene ph gh kh no2 no3 co2 e compagnia bella. |
A me non sembra eccessivo... :-)) se non ti interessava potevi fare a meno di postare qui... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |