![]() |
Kryptopterus minor (pesce di vetro o fantasma)
Ho tre esemplari, era già successo che uno "perdesse" parte dei barbigli, ma poi sono ricresciuti, ora li hanno "persi" tutti e tre; ho cambiato un po' l'arredo dell'acquario ceduto a mia sorella, principalmente alzando le paratie all'interno del filtro innalzando il livello dell'acqua, ho tolto una lastra di sughero orizzontale che fungeva da isola/acqua bassa dove sotto si rifugiavano in penombra, ma lasciando un bel groviglio di rami con sopra un bel "cesto" di anubians, ma sembra non piacer loro come rifugio.
Gli altri abitanti sono: due pangio... grandi maculati (15 cm ca), uno sturisoma, una decina di guppy e un platy. Consigli e/o critiche? Grazie. |
valori? forse l'ombra che gli fornisci non è abbastanza...ombrosa!
sono pesci che si stressano molto facilmente, per quanto ho avuto modo di notare, soprattutto se in un numero insufficiente di esemplari, e 3 non sono certo tanti... |
Grazie per la risposta. I valori rientrano in quelli indicati nella scheda, a parte il ph alto, ma non ho registrato variazioni ultimamente. Quando si è verificato il primo caso il soggetto veniva isolato, ora stanno tutti assieme. Dei barbigli ne è rimasta circa metà. Non sembrano nervosi o impauriti. Sapevo che almeno 4 o 5 farebbero un po' più branco, provvederò visto che la popolazione attuale è abbastanza contenuta.
Se qualcuno avesse avuto esperienze analoghe gradirei fossero descritte, grazie. |
pH quanto alto? sono pesci comunque piuttosto delicati, anche considerando che, a quanto ne so io, gli esemplari in commercio sono prevalentemente di cattura
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |