![]() |
Consigli per impianto illuminazione chiuso
Ho una vasca da 100 litri 80cm di lunghezza per 35 di profondità. Vorrei chiuderla ma senza comprare un coperchio già fatto che costa troppo. Avete dei progetti? Grazie
|
vedi se ti puo essere di aiuto !!!!!!! http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...erchio3in1.asp
|
La chiudi per un senso estetico o per diminuire l'evaporazione o per non far saltare i pesci?
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
Lo volevo chiudere perchè volevo prendere i betta e sul forum ho letto che se vanno a respirare aria troppo fredda c'è rischio che si ammalino(oltre al pericolo che saltino fuori).Il negoziante ha detto che anche senza coperchio non dovrebbe succedere niente però se c'è un progetto facile ed economico lo vorrei realizzare
|
La cosa più facile per chiudere un acquario e mettere una lastra di vetro sintetico (o plexi o simili) tagliato a misura!
La plafoniera rimane esterna! Io un paio di vasche le ho "chiuse" così e mi trovo bene! |
Quote:
|
Le piante galleggianti anche vanno bene, ma se il problema è l'aria che devono respirare i betta comunque è meglio un coperchio! :-)
Per il pericolo di saltare fuori anche le galleggianti sono usate ma in questo caso devi ricoprire completamente la superficie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |