![]() |
nudibranco?
ciao,
eccomi a circa un mese dall'allestimento del mio primo nano con un piccolo quesito... questo qui sotto nella foto è un nudibranco? ... se si ... è nocivo questa varietà? se no... cosa è? grazie a chi aiuta un neofita #17 ps.. l'ho visto per la prima volta ieri sera e striscia sui vetri... è lungo circa 6 millimetri... scusate la qualità della foro... ma non ho un gran obiettivo macro ed è preso da sotto (intrasparenza) ciao :-)) :-)) |
si è un nudibranco
è difficile dire se nocivo o meno perchè ogni specie si è specializzata nel nutrirsi di alcuni tipi di alimenti: invertebrati, alghe etc io uno simile mi mangiava solo la sinularia. prova a vedere tu, se inserisci invertebrati che poi vedi soffrire controlla subito alla base se sono mangiate da questo nudibranco che di certo non è una scheggia e fai sempre in tempo a toglierlo dalla vasca. Se comunque non troverà il cibo di cui si nutre prima o poi morirà di certo. |
grazie... lo terro d'occhio attentamente... #17
in effetti è proppo piccolo per essere identificato... ma al primo sgarro.. zak... probabilemente è arrivato con le rocce... #24 :-)) :-)) |
vuol dire che le rocce sono di ottima qualità
|
Ben arrivato Porrazzone nel mondo marino ;-)
quoto gabriele per il resto. |
Quote:
e spero di non fare casini... :-)) |
Bene bene amentano i marinai genovesi ;-)
|
dopo 5 giorni è ancora li che gironzola... qualcosa dovra pur mangiare...
altrimenti sarebbe già morto di fame #24 ? che dite? :-)) |
5 gg sono pochi aspetta un mese e vedrai
|
hmm non mi piace.. quelli bianchicci di solito sono predatori di invertebrati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |