![]() |
Info pesci acquario di comunità
Ciao a tutti, ho un acquario 100*30*30, 90 litri lordi circa 85 netti. Da qualche giorno ho inserito poecilidi vari e la popolazione è
5 guppy, 3 maschi di cui uno in quarantena e 2 femmine + un piccolino di qualche mese 2 platy coppia 2 portaspada coppia 5 Caracidi (non mi ricordo il nome ma sembrano fiammiferi) Qualche corydoras L'acquario non è nuovo anzi ha 3 anni, ci sono piante come anubias cryptocoryne ma non è molto piantumato. Mi chiedevo: oltre ai corydoras e ai fiammiferi che devo comprare al piu presto, quali altri pesci oltre ai poecilidi potrei mettere? Colisa x esempio? |
I colisa vogliono valori diversi rispetto ai poecilidi,quindi non sono adatti. Il mio consiglio è di mettere sempre più femmine anzicchè maschi di guppy perchè se le femmine sono di meno vengono stressate molto dai maschi ;-)
|
Quote:
|
le femmine erano 2 nel negozio!! ;-) ma c'erano maschi fantastici e non ho saputo resistere..comunque ora sono due e due e il piccolino penso sia femmina ;-)
|
All'inizio sembrano tutte femmine, andando avanti si colorano o "spunta" il gonopodio! ;)
I "fiammiferi" di cui parli sono i nannostomus marginatus? |
No no quella ha la macchia nera tipica delle femmine ;-). I pesci sono petitelle georgiae
|
Ok, perfetto! :) Solo attento che ho sentito spesso di petitelle che predano gli avannotti di poecilidi!
... ... ...che poi dopo mesi questo sia tutto sommato un bene è un discorso poco "politically correct". xD |
Eh sii:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |