![]() |
Strani esseri
ciao a tutti
mentre pulivo il filtro mi sono accorto che dentro il tubo di mandata, che va dal filtro alla vasca, ci sono queste strane creature, cosa sono? cosa devo fare? ciao e grazie a tutti http://s17.postimage.org/v5crgpxkr/strani_esseri_1.jpg http://s10.postimage.org/79il1aa4l/strani_esseri2.jpg |
Non riesci a fare foto migliori? Mi sembrano disegni con l'indelebile in quella foto!!!
|
togli quegli esseri dal tubo, mettili in un bicchiere con sfondo bianco e riposta!
potrebbe essere tutto, avannotti, larve d'insetto i primi sospetti... |
cerca su google:
planarie pupe ceratopigonidae |
mmmm.... son tutti allineati in direzione della corrente, che sia una colonia di hydre cresciuta chi sa perchè nel tubo anziché sugli arredi, le piante e/o i vetri?#24
|
mmmmmmm sun, il colore non mi convince da idra
|
Quote:
Credo che tentare di identificarli con certezza l'unica sia staccare il tubo e rovesciarli in un bicchierino o ciotola, magari bianchi.... |
ok gente vedo se riesco a tirarne fuori qualcuno, ma danno problemi in vasca?
credo che salgano direttamente dal filtro, e ho paura che sia pieno! |
prima di dire se danno, o meno, problemi, bisogna identificarli ^^
se sono hydre non rappresentano un groppo "pericolo", a meno tu non abbia caridine, in alcuni casi possono urticare e perfino predare le baby... ma comunque la cosa è abbastanza limitata.... Se non è un caridinario e quindi non t'interessa l'allevamento e la sopravvivenza del maggior numero di baby-caridina possibile, beh... normalmente per i pesci non sono pericolose, sono spesso indice di valori ottimi (in quanto a presenza di sostanze azotate e fosfati) e stabili ;) |
WOW che culo!
Nel weekend vedo di fotografarle meglio! grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |