![]() |
Chelmon lo prendo?
ragazzi un mio amico deve togliere dalla sua vasca un chelmon che ha da 3 mesi...sembra che mangia...gli ha dato artemia congelata e l'ha mangiata volando...che dite può morire ugualmente?
|
bhe sconsigliano sempre questo pesce, ma io il prossimo acquisto sara proprio quello anche xke nn ci sono predatori di rocce nella mia vasca e poi nn ha esigenze di parecchio nuoto il mino si aggira intorno hay 150lt
|
la mia preoccupazione è che nonostante mangia poi muore..
|
Quote:
ad ogni modo somministrate mysis ai chelmon al posto dell'artemia congelata, è più nutriente. |
Al contrario dell'altro forumista che sembra fregarsene, tu mi sembri un acquariofilo responsabile. Il Chelmon, tranne rarissimi casi riservati ad acquariofili molto esperti, in vasca ha vita breve, molto ma molto più breve di quella di pesci altrettanto belli. Non andrebbe preso.
Ciao Quote:
|
Quote:
|
Grazie a tutti dei consigli...ho rinunciato a prenderlo..credo sia la scelta migliore..
|
decisione saggia
|
Si ma ipotizzando che mangi, si ciuccia anche qualche sps???
|
Pesce bellissimo ma estremamente delicato e difficile da nutrire..se deve toglierlo piuttosto che darlo a chi magari neanche si informa sulle sue necessità, meglio che lo prendi tu..se mangia regolarmente spera solo che non si stessi troppo nel cambio e cerca lo stesso mangime che mangiava dal tuo amico..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |