![]() |
Aiuto!! Esplosione alga diatomea
Buonasera a tutti, ho l'acquario marino che ha appena passato un mese di maturazione, raggiungendo quasi il pieno fotoperiodo, e da qualche giorno le rocce si sono ricoperte di alga apparentemente diatomea marroncina.. fa parte della maturazione o è colpa della troppa luce? faccio 8 ore di bianca e 14 di attinica.. mi consigliate di inserire un riccio o lascio perdere? grazie a tutti
|
Dovresti controllare i silicati
Emanuele |
La fase algale fa parte della maturazione quindi e tutto nella norma........14 ore di attinici sono esagerate bastano 10 ore.;-)
|
Grazie mille, si in effetti il valore dei silicati non l'ho verificato, anche il negoziante mi aveva detto che faceva parte della maturazione, ma non me ne aspettavo così tante.. ho inserito uno zebrasoma flavescens e un centropyge, qualche paguro e due lysmata.. andranno via? lo schiumatoio è partito a bomba a fare schiuma..
|
Quote:
|
O cacchio... Ho seguito i consigli del negoziante.. Addirittura morte certa? Per fortuna mangiano almeno.. Se si può considerare un fattore positivo... I test li ho fatti praticamente tutti silicati a parte.. Credevo di avere dei valori da manuale.. A parte il magnesio che faccio fatica a far salire...
|
Quote:
|
Beh di certo non inserisco più animali per un pezzo adesso..mamma mia speremo ben..come mi auguro che le mie splendide rocce tornino al colore naturale perchè adesso sembrano dei sassi da arredo per ciclidi africani.... -.-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |