AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   piante "immuni "agli attacchi dei carassi . (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381683)

angelo p 10-07-2012 18:37

piante "immuni "agli attacchi dei carassi .

ebbene si, finalmente ho trovato una pianta che non mangiano i carassi.
si tratta di egeria densa .
nella mia vasca abitata da otto carassi nessuna pianta viveva più di un mese ,regolarmente divorata dai pesci.
ieri,ONLYREDS mi ha portato della egeria e della valli e,mentre la seconda sembra essere stata presa di mira,la egeria credo proprio gli faccia schifo.
speriamo che con il tempo non facciano come i ratti che imparano a mangiare anche il veleno.......

nucerad55 10-07-2012 19:36

Allora.la provwrò anche io :-) i miei mangiano qualsiasi cosa :-)

angelo p 10-07-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviata da nucerad55 (Messaggio 1061735317)
Allora.la provwrò anche io :-) i miei mangiano qualsiasi cosa :-)

anche i miei .

Simone77 10-07-2012 20:04

Confermo che l'egeria di Only fa schifo! :-D
Angelo, occhio che tra un paio di giorni, dopo che si sarà adattata, partirà con una crescita spaventosa!
Io ho già potato, mi sto riempiendo la vasca.
Per chi è della zona a Ticino ad Abbiategrasso ce ne è a tonnellate di egeria!!!

angelo p 10-07-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Simone77 (Messaggio 1061735361)
Confermo che l'egeria di Only fa schifo! :-D
Angelo, occhio che tra un paio di giorni, dopo che si sarà adattata, partirà con una crescita spaventosa!
Io ho già potato, mi sto riempiendo la vasca.
Per chi è della zona a Ticino ad Abbiategrasso ce ne è a tonnellate di egeria!!!

ma nel ticino??

Simone77 10-07-2012 20:47

Pieno pieno!!!
Stavo guardando un branco che risaliva e ne ho vista passare allora ho cercato e ne ho trovato un banco enorme in un ansa dove tengono le barche.
Ho visto passare anche del ceratophyllum, ma quello non so da dove arrivasse, forse dall'altra sponda.

angelo p 10-07-2012 21:08

interessante ; domani vado a vedere un fosso dopo melzo che ricordo era pieno di questa pianta .se non la trovo magari mi spieghi bene dove è.
OT: tolgo la ninfea dalla vasca e appena si è ripresa vieni a prenderla.;-)

lucarini87 10-07-2012 21:20

sarà un'eccezione forse ma i miei pesci non mangiano neanche hydrocothyle, sagittaria, cryptocoryne e echinodorus di vario genere. sono fortunato io?

angelo p 10-07-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviata da lucarini87 (Messaggio 1061735470)
sarà un'eccezione forse ma i miei pesci non mangiano neanche hydrocothyle, sagittaria, cryptocoryne e echinodorus di vario genere. sono fortunato io?

si,sei fortunatissimo.!!!
io ho inserito una ninfea selvatica (quelle con il fiore bianco per intenderci) e si sono mangiati tutte le otto foglie che ha fatto.
sono costretto a toglierla per non farla morire.
la hygrophila polisperma comletamente divorata !!!
e si mangiano una manciata di piselli tutti i giorni !!!

lucarini87 10-07-2012 21:56

eheheh sapevo che i miei pescetti erano ben educati ma non fino a questo punto. mangiano solo le galleggianti ma perche glelo dico io che possono ahahah.
A parte gli scherzi, prima o poi (spero prima) metterò una foto della vasca cosi mi darete consigli utili per sistemare il layout poichè ho l'impressione che sia troppo affollata di piante (tempo di finire gli esami) per il momento mi godo questa fortuna e aggiungo che ho anche del muschio lungo un legno (non mangiano neanche quello ma non so se pure questa è un'eccezione) e cladophore varie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.