AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   I guppy furbetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381674)

Fabbry 10-07-2012 17:20

I guppy furbetti

Ciao ragazzi ho un problema... ho un acquario con 4 guppy 5 neon 1 molly e 2 pulitori.. quando do da mangiare i guppy essendo molto furbi si mangiano tutto perchè rimangono in superficie a pelo d'acqua e gli altri pesci tipo i neon nn riescono a vedere neanche una briciolina... è normale tutto cio? cosa mi consigliate per cibare anche gli altri ?

headhome90 10-07-2012 17:34

Ciao, potresti somministrare cibo in diverse parti della vasca. Diciamo che prima somministri mangime per i guppy in un lato e quando loro saranno impegnati nel pasto potrai dare da mangiare agli altri pesci, oppure potresti mettere il mangime sul getto dell'entrata dell'acqua in modo tale che il pasto vada sott'acqua, però è un metodo un poco dispersivo #36#

Lorenzo56 10-07-2012 17:36

Pesci incompatibili. Non sappiamo cosa siano i pulitori e il litraggio dell'acquario. La sezione è sbagliata.

In compenso, benvenuto...:-))

Fabbry 10-07-2012 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061735154)
Pesci incompatibili. Non sappiamo cosa siano i pulitori e il litraggio dell'acquario. La sezione è sbagliata.

Grazie molto gentile! in compenso sai indicarmi la sezione adeguata? :-))

Agro 10-07-2012 18:41

Benvenuto #28
Concordo con Lorenzo56 la popolazione è da rivedere.
La sezione giusta è primo acquario.
Posta una foto della vasca, le sue dimensioni e le analisi.
Quando devi postare una domanda scegli bene dove postarla altrimenti non ottieni le risposte e i moderatori ti tirano le orecchie.
Mica mi vuoi far arrabbiare il Piccinelli ? #rotfl#
Tranquillo frequenta il forum e impari ;-)

bettina s. 10-07-2012 19:32

sposto in primo acquario, a parte il fatto che guppy e neon sono incompatibili per valori dell'acqua opposti ai guppy potresti dare delle scaglie che restano in superficie, mentre ai neon del granulato adeguato alla loro taglia, che affonda più velocemente.

pampa86 10-07-2012 20:20

Guppy e neon??? mmm...

Lorenzo56 11-07-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Fabbry (Messaggio 1061735167)
Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061735154)

Grazie molto gentile! in compenso sai indicarmi la sezione adeguata? :-))

Ma era sarcastico? Perché se ti sono sembrato brusco chiedo scusa...#13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.