![]() |
Dubbio neofita ciclidi su 200 litri
Ciao a tutti
Premetto che possiedo già 2 acquari dolce, ma non mi ritengo un esperto...anzi...ora ho la possibilità di avere un 200 litri netti (240 lordi) con tutta la tecnica ad un prezzo favoloso e stavo pensando ai ciclidi del malawi perché mi hanno sempre affascinato per i colori...mi son letto un pò di schede e post e per quanto riguarda tecnica e layout ho più o meno le idee chiare...ma per quanto riguarda la popolazione no!! Intanto...in 200 litri posso fare un malawi fatto bene? Come pesci che mi consigliate? GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
Quello che devi guardare, più che i litri sono le dimensioni della vasca. La misura minima è 100 cm per il lato lungo, e con questa misura ci sono pochissime specie papabili (questo però non vuol dire che non venga una bella vasca); se fai una ricerca sul forum troverai molti post al riguardo e bene o male tutti girano intorno alla stessa popolazione.
|
ciao...grazie mille...
la vasca ha dimnsioni: 115 x 38 x 49 (misure interne) girovagando mi son fissato su 3 specie...ma non so se possano andare bene per la vasca...se possano stare tutte assieme o solo 2 o solo 1 specie...insomma...son un pò confuso... comunque ecco quelle che mi interessavano di più in ordine di preferenza: - pseudotropheus demasoni - pseudotropheus socolofi - labidochromis caeruleus nelle schede di acquaportal non li trovo...qualcuno mi riesce a dare qualche info in più?? |
I demasoni no, i socolofi forse, i labidochromis si. Ma 38 è la profondità o l'altezza?
Tra quelli che mi vengono in mente (puoi scegliere 2 specie in trio, 1 maschio+2 femmine). - Cynotilapia (escluse le sp.hara) - Iodotropheus sprengerae - Labidochromis (esclusi sp.mbamba e sp.hongi) - Aulonocara stuartgranti/steveni/stuartgranti maleri - Otopharynx lithobates Zimbawe Rock Se vuoi delle foto quarda qui (il menù è una tendina il alto a sinistra :-)) http://www.malawi-dream.info/ |
Perché i demasoni no?? :-(
Grazie per il link, ora spulcio un pò 38 è qualcosa la profondità GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
Quote:
|
ok...grazie mille per le info....avevo scelto quelli a disposizione del mio negoziante di fiducia...
in ogni caso ho anche cambiato la vasca...potevo prendere un 200 litri...ma con qualche euro in più recupero un RIO 300.. quindi....sono aperto a consigli!!! sbizzarritevi e consigliatemi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |