AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Prodotti Zeovit,quali inutili... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381647)

K-Killer 10-07-2012 13:53

Prodotti Zeovit,quali inutili...

Ciao ragazzi, sto valutando già da un po' di provare a gestire la vasca con Zeovit.
Solo che la linea di prodotti è INFINITA. Escludendo ferro iodio boro e altri oligo che li integro con altri prodotti....idem per la triade.
quali prodotti sono inutili per vostra esperienza o poco utili?devo ancora leggermi la guida per bene ma intanto volevo capire quanti prodotti per gestioni avanzate mi consigliereste.

io pensavo di acquistare:
-i base per avviare il tutto, back-food e start (sponge power quale sostituisce dei 3 che non ricordo?)
- spur2(da usare in futuro)
- pcv
- amino concentrati (non quello specifico per lps)

mentre di questi quale è veramente utile?
-coral snow
-bio mate
-flatworm
-zeozym
-pohl extra
-coral booster

inutili:
stilo pocci glow da quanto ho letto...

Maurizio Senia (Mauri) 10-07-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061734893)
Ciao ragazzi, sto valutando già da un po' di provare a gestire la vasca con Zeovit.
Solo che la linea di prodotti è INFINITA. Escludendo ferro iodio boro e altri oligo che li integro con altri prodotti....idem per la triade.
quali prodotti sono inutili per vostra esperienza o poco utili?devo ancora leggermi la guida per bene ma intanto volevo capire quanti prodotti per gestioni avanzate mi consigliereste.

io pensavo di acquistare:
-i base per avviare il tutto, back-food e start (sponge power quale sostituisce dei 3 che non ricordo?)
- spur2(da usare in futuro)
- pcv
- amino concentrati (non quello specifico per lps)

mentre di questi quale è veramente utile?
-coral snow
-bio mate
-flatworm
-zeozym
-pohl extra
-coral booster

inutili:
stilo pocci glow da quanto ho letto...

Tralasciando quelli base......lo Sponge sostituisce il Food.....utili in un secondo tempo e Extra che alimenta completando il PCV.....lo Snow e un vettore aiuta i Coralli ad assimilare nutrimenti o oligo elementi.......gli altri sono inutili se non si hanno problemi particolari.......il Coral booster non lo conosco.....o Stilo pocci e un regolatore di Zooxantelle per Stilopore e pocillopore.;-)

K-Killer 10-07-2012 15:05

per esempio bio mate, zeozim e flatworm funzionano bene per i scopi per il quale nascono?
quali sono le combo dei 2 prodotti che tamponano la comparsa dei ciano?

DiBa 10-07-2012 16:03

il food nn lo prendere ..usa solo start e back...
lo sponge lo usano diverse persone..bha....se hai voglia di spendere usalo XD

il resto ti servira' poi....
finche nn hai tanti coralli e nutrienti a zero nn iniziare a dosare cibi...io ho sempre dato pcv ma ho smesso tanto nn mi cambia niente con nitrati a 10 e po4 a 0.01

ugorudy 10-07-2012 16:51

io uso quasi tutti i prodotti.. e non direi che sono inutili... certo se vuoi ne puoi fare a meno...(gusto personale), ma inutili non direi..

K-Killer 10-07-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviata da ugorudy (Messaggio 1061735106)
io uso quasi tutti i prodotti.. e non direi che sono inutili... certo se vuoi ne puoi fare a meno...(gusto personale), ma inutili non direi..

Mi puoi spiegare se e come funzionano bio mate,zeozim e flatworm?
quando li usi?

Achilles91 10-07-2012 18:51

il flat veicola l'espansione delle turbe staccandole dal corallo e risaltando il colore su titte le acropore

lo snow come dici mauri e buono

lo zeo zym quando lo dosavo vedevo un bel smagrimento della vasca

K-Killer 10-07-2012 19:04

Dell'elenco di sopra quali vanno conservati in frigo e quali non serve?
Il flat quindi lo uso solo se sospetto o se vedo che ci siano morsi da turbellarie.....
Un po' mi incuriosisce il bio mate anche per capire se e quanto pulisce le rocce/vasca dalla melma e detriti

Maurizio Senia (Mauri) 10-07-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061735268)
Dell'elenco di sopra quali vanno conservati in frigo e quali non serve?
Il flat quindi lo uso solo se sospetto o se vedo che ci siano morsi da turbellarie.....
Un po' mi incuriosisce il bio mate anche per capire se e quanto pulisce le rocce/vasca dalla melma e detriti

Anche lo Zeozim docrebbe pulire Rocce e ridurre i detriti, sono Enzimi.......in frigor vanno Bak e Pcv.;-)

DiBa 10-07-2012 19:55

zeo zym quindi che fa!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.