![]() |
lo prendo?
Ma sono bloccato difronte ad un muro e prima di fare errori a cui non potrò mai più ovviare chiedo conferme a voi...
Allora... LA mia vasca è una elos 160xl marine deluxe dalle dimensioni di 160x80x60h quindi 768 lt lordi + sump da 240 lt e siamo a 1000 togliendo l'acqua che tolgono il volume delle rocce possiamo scendere a 900?? Io nella mia vasca ho questi animali Pesci: Naso lituratus 18 cm Acanturus pirofarus 14 cm Paracanturus hepatus 10 cm Chelmon rostratus 2x ocellaris 5x cromis viridis 1x Amphiprion melanopus 1x damigella cerulea 1x lysmata ambonensis E il mio futuro animale sara un acanturus achilles il quale amo tantissimo e che dovrà esserci... Cosa ne dite? Starebbe strettino il sohal oppure lo posso mettere senza alcun problema ne di spazio ne di convivenza? Un saluto |
Adoro l'achilles. Quando lo prendi fai 2 foto
|
meglio spostare il tpioc in pesci marino ;-)
|
essendo un pesce MOLTO delicato e vedendo le balene che hai in vasca, è un bel rischio!!
ps la sump non si calcola per il litraggio dei pesci... |
come spazio ci starebbe il problema sono gli altri acanturidi e la sua predisposizione alle malattie se è stressato
il sohal non sta bene in nessuna vasca ...... se lo vedi adulto lo capisci bene ;-) |
ragazzi lo sò...
Ma io penso che le mie balene siano tranquillissime Non c'è mai stata una scaramuccia tra di loro e non si toccano nemmeno anche quando ho aggiunto un leucosternon non lo hanno mai toccato... Poi l'ho tolto in quanto lui era molto territoriale e attaccava le mie balene facendole stare sempre stressati... Che dite se ci vado con i pieid di piombo posso inserirlo? Non adesso ma penso che in inverno lo metterò a vasca stabile e valori buoni... Voi che ne dite? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
nessun altra opinione?
|
Ogni inserimento e' un caso a parte .. Puo succedere che il pesce piu buuono della vasca diventi il piu cattivo..
Sono animali nn c'e una regola certa;) |
Il Sohal lascia davvero perdere. Ed io direi anche l'achillea. Hai già 3 grossi acanturidi in vasca e secondo me già ci stanno stretti loro o lo saranno in futuro, da grandi.
|
Il sohal lo vedo davvero enorme e Difficile di carattere..con l'achilles proverei, ma certo con quello che costa il rischio è alto..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |