AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pinne rovinate.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381538)

santo88 09-07-2012 17:41

pinne rovinate....

ho dei pesci in acquario che hanno le pinne rovinate, esempio ho un paccagnellae che sulla pinna dorsale e laterale sono rovinate come se fossero un pò strappate, come del resto un'altro paio di pesci, tipo ad un hepatus (che purtroppo è morto) la pinna gialla in coda all'inizio era un pò rovinata poi da un giorno all'altro si è mozzata a metà.....che significa tutto questo, premetto che i pesci non li vedo attaccarsi a vicenda e che al cibo gli aggiungo spesso delle vitamine e alle volte succo d'aglio.....#24#24

sciacky 09-07-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviata da santo88 (Messaggio 1061733898)
ho dei pesci in acquario che hanno le pinne rovinate, esempio ho un paccagnellae che sulla pinna dorsale e laterale sono rovinate come se fossero un pò strappate, come del resto un'altro paio di pesci, tipo ad un hepatus (che purtroppo è morto) la pinna gialla in coda all'inizio era un pò rovinata poi da un giorno all'altro si è mozzata a metà.....che significa tutto questo, premetto che i pesci non li vedo attaccarsi a vicenda e che al cibo gli aggiungo spesso delle vitamine e alle volte succo d'aglio.....#24#24

Significa che hai forse troppi pesci in vasca e alcuni, vedi hepatus, tenuti in un litraggio totalmente inadatto per lui dato che richiede, come minimo, il doppio dei litri tuoi>:-(il biologico esterno poi non si usa in una vasca marino eccetto solo per resine e carbone attivo.fai un giro di test e vedi come hai valori e postali

Wurdy 09-07-2012 19:57

Quali e quanti pesci hai in vasca?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Miguelito 09-07-2012 20:03

Hai in vasca un Granchio o Gambero pugile? (non ricordo il none scientifico). A me il secondo dava problemi..

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11 09-07-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061734072)
Hai in vasca un Granchio o Gambero pugile? (non ricordo il none scientifico). A me il secondo dava problemi..

Un minuscolo pugile contro un enorme hepatus? Non credo sia lui

Birk 09-07-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061734100)
Quote:

Quoto
Saranno i pesci che si pizzicano

Sent from my iPad using Tapatalk HD

tene 09-07-2012 21:01

Da quanto tempo è allestita la vasca e quali sono i valori, poi come ti hanno già x chiesto dicci quanto e quali pesci ci sono.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Miguelito 09-07-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061734100)
Quote:

A me a svuotato la vasca, ogni mattina mi mancava un pesce.. Dopo il terzo pesce lo pescato.. magari sarà stata una coincidenza. Pero leggo spesso che lo si alleva tranquillamente. Bho... L'hepatus cmq quando dorme sembra morto.

garth11 10-07-2012 18:40

Io ho un pugile da parecchio... Da me non fa omicidi, Raccoglie particelle di cibo con le anemoni... Non e' che hai un altro ospite che non ti immagini?

Miguelito 10-07-2012 20:09

Scusate forse mi sono spiegato male, io parlavo del gambero pugile, quello con le chele... Poi ripeto magari sono stato sfortunato io...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.