![]() |
saracinesche sullo scarico e sulla mandata ?
ciao sto' allestendo la mia prima vasca , vi chiedo se le saracinesche in pvc vanno messe sia sul tubo dello scarico che sulla mandata . Tipo questi
http://www.aquariumline.com/catalog/...io-p-1367.html |
Io lo metterei solo sulla mandata.
|
Io le ho messe da tutte e due le parti ( a volte mi serve il pozzetto pieno)
CiaoGerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
l'unica cosa e' che ho due scarichi da 40 e le saracinesche costano un botto
|
Non ho idea del prezzo delle due saracinesche, ms se pensi che siano utili mettile,
Visti i costi di una vasca marina due saracinesche non ti cambiano la vita Ciao gerry Inviato dal mio HTC Desire C con Tapatalk 2 |
Invece per me le valvole sono pericolose sulla discesa. Innanzitutto non serve a nulla chiuderla e poi crei delle strozzature inutili. Infatti il diametro interno è minore di quello del tubo.
|
penso di metterla solo sulla mandata perche' ho una new jet4500 cosi' se vedo che e' troppo potente la chiudo un po'
|
Sì esatto, quello è giusto.
|
Quote:
a volte, soprattutto per la pulizia della sump mi serve riversare tutta l'acqua in vasca in modo da avere la sump vuota, per farlo chiudo la discesa e in un attimo ho la sump vuota pronta per essere pulita. ciao GErry |
Io trovo utile averla anche sulla discesa
a volte, soprattutto per la pulizia della sump mi serve riversare tutta l'acqua in vasca in modo da avere la sump vuota, per farlo chiudo la discesa e in un attimo ho la sump vuota pronta per essere pulita. ciao GErry[/QUOTE] allora invece di mettere una saracinesca lungo i tubi di scarico potrei ostruire gli scarichi nella vasca , ho gli xaqua e farei in un attimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |