![]() |
Acquario 30 litri....teoria di Dawirn
Salve a tutti! sono nuovissimo di questo forum, N.1 questo sito è il migliore che si possa trovare! e ci sono molte persone con esperienza! ...Ora andiamo alla mia domanda :Ho un acquario da 30 litri che ora sta maturando, sapendo che 30 litri sono pochi per dei guppy (perchè si riproducono velocemente) avevo pensato di attuare il "pensiero ,o la tesi" di Charles Darwin (studioso naturalista) la sua "tesi o ipotesi" diceva che in natura solo i più furbi e i più agili possono sopravvivere (se nn ti annoia cerca più chiaramente su ---> Wikipedia) .Quindi avevo pensato di non usare le solite sale parto (che le ritengo fonte di grande stres) e avevo pensato di far partorire i guppy in acqua (e quelli abbastanza "forti" che diventeranno grandi li regalerò)premetto che l'acquario è pieno di nascondigli e di vegetazione (piante esclusivamente VERE) Quindi come vi sembra la mia idea?
Ringrazio 1000 volte la vostra pazienza ! Davide |
Si consiglia sempre di non usare la sala parto. :)
In ogni caso 30 litri sono veramente pochissimi, a lungo andare i guppy perdono questa abitudine e in così pochi litri rischi che dopo qualche mese (ovvero, più guppe in età fertile), in 3 giorni ti ritrovi un carico organico enorme. Eviterei. |
okokook! che pesci metto ??? avevo pensato al betta (lo amo)
ma.... nn posso mettere solo il betta (perchè l'acquario è vuoto) posso mettere la rasbore ??? che altri pesciotti posso mettere??? |
Lo riempi di invertebrati caridine e& co. cosi non hai problemi,
risulta movimentato vivo e nessuna moria di pesci. stefano |
In 30Lt ci fai solo un caridinaio, non va bene per i pesci!
Se 30Lt con un betta è vuoto ti faccio vedere il mio 400lt con 7 rossi! |
ok allora ...le caridine non le posso mettere (perchè abito in un paesino e non ci sono dei negozi davvero forniti) e quindi metto un betta ... magari se qualcuno ha invertebrati da regalare a un neofita come me !! bhe accetto sempre i regali:-))
|
Per le caridine cerca comunque nel mercatino, c'è chi effettua spedizioni, altrimenti esistono pur sempre i negozi online...
Anche perchè per mia esperienza (sarò donna e quindi di parte...) ma una delle cose più belle nel dolce sono le riproduzioni, e con le caridine "facili", tipo le red Cherry, le White, le Yellow...avresti molte più soddisfazioni che con un singolo animale... Considerazioni mie sia chiaro! :D |
bhe... le caridine proverà in citta a vedere se qualcuno le ha!! cmq lo posso mettere il betta con le caridine e altri invertebrati?
|
Sì, ma piantuma molto se vuoi aggiungere le caridine! :)
Le lumache hanno un bel guscio, e si salvano dqa eventuali attacchi...le eventuali future nasciture di caridina invece...magari no! :) Un bel cespuglio di muschio, o una noce di cocco rovesciata... |
Le caridine prendile sul mercatino di AP.
Quando le presi io con il costo in negozio di 2 me ne hanno date 25! Verissimo il discorso delle riproduzioni! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |