AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Heliopora blu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3815)

lester37 17-04-2005 19:51

Heliopora blu

Ciaooo

qualcuno sa dirmi cos'hanno di particolare queste rocce che le sento nominare come "molto eccezzzzzziunali" da più di una voce??

gabrimor 19-04-2005 17:25

Sono molto porose piene di vita e leggere anno parecchi anfratti e possono trasformare l'acqua e sale della vasca in qualcosa di simile al mare ;-)

pasinettim 20-04-2005 12:53

Quote:

Originariamente inviata da gabrimor
Sono molto porose piene di vita e leggere anno parecchi anfratti e possono trasformare l'acqua e sale della vasca in qualcosa di simile al mare ;-)

quoto #36# #36# #36#

geronte 20-04-2005 21:55

personalmente la ritengo una "moda" megio avere più diversità di rocce in vasca

blureff 20-04-2005 23:57

si concordo anche io

poi una precisazione non sono porose e leggere ma esattamente il constrario sono piuttosto massicce e pesanti,questo fa si che al suo interno si formi quella flora batterica che trasforma i nitrati in azoto,al contrario ci sono le rocce calcaree che sono leggere a parita di volume e molto piu porose,la differenza tra i 2 tipi di roccie la vedi chiaramente,una e piuttosto tozza o pianegiante e se la spezzi e sempre uguale (quelle calcaree),l'aòtra invece e sempre di foma tozza fatta come a steli in quanto e la forma del corallo molle che la forma overo eliopora celura (se o scritto giusto).

ciao da blureff

feddy70 20-04-2005 23:58

Quote:

Originariamente inviata da geronte
personalmente la ritengo una "moda" megio avere più diversità di rocce in vasca

Avere più diversità di rocce in vasca a cosa porta?
non vuol'essere una critica, vorrei solo capire visto che fra poco ne dovrò prendere circa cento kili e sono una perfetta neo neo neo neofita, quindi mi interessa molto!

Federica

geronte 21-04-2005 00:21

Personalmente, ma forse sarà, solo una mia fissa, ma preferisco aggiungere rocce di veversa provenienza per avere il maggior numero di inserire microorganismi diversi. Se in una vasca inserisco solo eliopora blu (CORALLO) si bello da vedere ma poi rischio di avere un biotopo monotematico.

Attenzione questo è solo un mio pensiero

feddy70 21-04-2005 00:31

Grazie.
sarà anche solo un tuo pensiero, ma il discorso a me sembra giustissimo.
Anche io nel mio nano, anche se sono poche rocce le ho diverse e mi gusta.

WebMaster 21-04-2005 04:03

allora in poke parole....che dobbiamo fare?? -28d#

feddy70 22-04-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Baglio
allora in poke parole....che dobbiamo fare?? -28d#

#07 #07 #07 #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.