![]() |
salvataggio hepatus
Ciao volevo un consiglio da voi
oggi pome non vedendo in giro il mio splendido hepatus mi sono insospettito ho iniziato a guardare tra le rocce e l ho trovato incastrato tra due rocce . L ho tolto ed era irrigidito a forma di l pensavo fosse morto ma ho visto muovere leggemente le branchie l ho appoggiato su una roccia l ho alimentato con artemia con una siringa e sembra aver gradito ha dei graffi sui fianchi e sotto eun po sbiancato . Ho provato a farlo muovere prima nienteadesso sbatte le pinne e sembra ripreso solo che se non lo aiuto sta su un fianco sembra disorientato secondo voi ce la fa ?-32 |
se non ha subito grossi traumi si dovrebbe riprendere .. è solo stressato ... non lo stuzzicare troppo ;-)
|
Non lo toccare con le mani secondo me, lascialo tranquillo, piuttosto dai liofilizzato shg arricchito con vitamine..
|
Se dovesse riprendersi, cambiagli vasca, 200 lt per un Hepatus sono davvero molto pochi, non starà mai bene.
|
Sta davvero stretto in 200 litri.
Nei mie 400 litri il mio lo vedo giusto. |
Quote:
il mio l'ho dato via dopo 2 anni perchè manifestava un comportamento decisamente innaturale. |
il mio povero hepatus non c'e l'ha fatta è morto ancora la sera stessa appena spente le luci tutti i gamberetti e i paguri se lo mangiucchiavano ancora vivo poi l0'ho spostato ma era ormai troppo tardi mi dispiace da morire .
avete ragione a riguardo il litraggio ma vi posso garantire che stava benissimo , mai un segno di malessere , mai puntini bianchi è stato un incidente è rimasto bloccato in una fressura e non riusciva a battere le pinne per uscire , ha lottato aveva i fianchi tutti graffiati #07 sono triste ho perso il pesce più bello e simpatico di tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |