![]() |
somministrazione
ho fatto i test con i reagenti della GBL
mą non mi č chiaro un passaggio "determinazione di MG + CA " durante le istruzioni d'uso dice cosi: salto i primi passaggi (la quantitą delle gocce consumate per 100 dą la somma dei contenuti di mg+ca in mg/l . esempio: 16 gocce del reagente = 1600 mg/l mg + ca detraendo il contenuto di calcio da questo valore si ottiene il contenuto di magnesio esempio: ca 400 mg/l 1600 mg/l meno 400 dą un contenuto di magnesio di 1200 mg/l) ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^ facendo i test č uscito come l'esempio, cioč 16 gocce quindi 1600 mg/l mentre il CA che ho misurato č di 360 mg/l quindi credo che il risultato finale sia 1600 mg/l - 360 mg/l = ---------------- 1240 mg/l correggetemi sč sbaglio ciao ------------------------------------------------------------------------ adesso vorrei che i valori tornassero nella norma kh ca mg l'acquario č di 400 litri netti ho gią gli integratori liquidi della brightwell mą non sņ le quantitą da dosare in vasca chi lo są? ciao |
nessuno są consigliarmi?
|
intanto alza la salinita' a 35 ... e , i carbonati almeno a 8 ....
dopo vedrai che si alzera' anche il mg. e per ultimo alza il ca . usa la siringa da 5 o 10 ..... dai un po' .... 10 ml di prodotto li metti nel bicchiere con acqua della vasca , li versi e dopo un giorno misuri i valori , vedi quanto hai alzato i valori , e correggi..... o aumenti o diminuisci..... ps. finisci i liquidi e usa la polvere ..... |
grz.
la polvere? al posto de liquidi? mi sai dire quali sono? un link!!? ciao |
sposto in chimica ...
|
ho fatto i test con i reagenti della GBL
mą non mi č chiaro un passaggio "determinazione di MG + CA " durante le istruzioni d'uso dice cosi: salto i primi passaggi (la quantitą delle gocce consumate per 100 dą la somma dei contenuti di mg+ca in mg/l . esempio: 16 gocce del reagente = 1600 mg/l mg + ca detraendo il contenuto di calcio da questo valore si ottiene il contenuto di magnesio esempio: ca 400 mg/l 1600 mg/l meno 400 dą un contenuto di magnesio di 1200 mg/l) ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^ facendo i test č uscito come l'esempio, cioč 16 gocce quindi 1600 mg/l mentre il CA che ho misurato č di 360 mg/l quindi credo che il risultato finale sia 1600 mg/l - 360 mg/l = ---------------- 1240 mg/l di MG č giusto ? oppure no? la polvere? al posto de liquidi? mi sai dire quali sono? un link!!? ciao |
Quote:
ho aggiunto 5ml di kh in buffer oggi fatto i test sulla triade i risulati sono come in firma!! ho notato ke il kh č rimasto invariato si č alzato il MG e il CA mą non mi č chiaro il passaggio delle istruzioni per la misurazione del CA - MG !!!!!!!!!!!!!! RIMETTO DI NUOVO chi mi aiuta a comprenderlo??????? che non lho capito????:::::::::: "determinazione di MG + CA " durante le istruzioni d'uso dice cosi: salto i primi passaggi (la quantitą delle gocce consumate per 100 dą la somma dei contenuti di mg+ca in mg/l . esempio: 16 gocce del reagente = 1600 mg/l mg + ca detraendo il contenuto di calcio da questo valore si ottiene il contenuto di magnesio esempio: ca 400 mg/l 1600 mg/l meno 400 dą un contenuto di magnesio di 1200 mg/l) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |