![]() |
info biotipo america centrale per guppy !!!!
ciao a tutti
oggi i sono documentato un po su i vari biotipi e ho letto che quello più adatto ai guppy e quello dell`america centrale.... dopo aver letto un po chiedo aiuto a voi la mi popolazione comprende solo 12 guppy ho fondo fertile e co2 e questa sono le piante che ho 2 anubias 1 echinodorus 2 hemianthus callitrichoides 1 muschio di java 2 cabota caroliniana e delle lenticchie d`acqua per ricreare appunto il biotipo dell america centrale oltre ai valori che per i guppy sono perfetti devo eliminarne o aggiungerne qualche pianta ??? grazie per l`aiuto saluti G. |
La parola esatta è biotopo, non biotipo...ma diciamo che è solo una parola teorica perchè nella pratica è molto improbabile riuscire a creare un vero biotopo! :-)
Di che vasca si parla? dimensioni e valori? Le anubias sono piante africane...le altre (tranne il muschio di java) sono del centro-sudamerica, per cui ci potrebbero anche stare geograficamente parlando... Poi bisognerebbe vedere se nelle lagune dove si trovano i guppy ci sono o meno...non credo ci siano tutte! :-) Io direi di lasciare queste piante senza troppe complicazioni! |
La vasca e 50 litri
I valori sono PH 7,5 gh 11 kh 11 E come altre piante cosa mi consigliate di mettere ??? |
Io pensavo di ricreare il letto di un fume centro sud americano dal tipo molti ciottoli per le piante ho trovato un elenco
Avete Altri consigli per ricreare questo biotopo ??? PS ho letto che i guppy vivono un po' ovunque fiumi laghi torrenti quindi non e un impresa impossibile !! |
Quote:
A parte le piante, che di quella zona non conosco, occhio che 12 guppy adulti in 50 litri sono il limite...inizia a sfoltirli un po'! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Per leggere qualcosa sul significato di BIOTOPO... :-) |
lasciando perdere la fauna come flora per questo biotopo questa potrebbe andare
_2 hemianthus callitrichoides _2 cabomba caroliniana _1 hydrocotyle leucocephala _2 heteranthera zosterifolia _1 Egeria Najas si possono trovare queste piante assieme ??? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |