![]() |
Filtro a letto fluido Deltec fr509
Per evitare che nel filtro a letto fluido Deltec fr 509 s'intasino le spugnette ed assodato che la spugna superiore non vada tolta perchč se no le Rowa se ne vanno in vasca; č possibile toglire la spugna inferiore lasciando la griglia bucata ? Tanto la pompa spinge verso l'alto.
Altri hanno avuto lo stesso problema? Attualmente per evitare l'intasamento riempio il filtro con 300ml. e non con 1000ml. di Rowa come consigliato. |
No...le 2 spugne ci vogliono entrambe...altrimenti la resina a pompa spenta risale il tubo e ti finisce in vasca
basta lavarle ogni tanto.... |
Per Benny: Il problema č che per lavare le spugne della parte inferiore sono costretto a togliere tutte le resine. L'ultima volta che le ho cambiate ne ho inserite solo trcento ml. cosė le spugne si sono intasate meno e quando cominciavano ad intasarsi era anche ora di cambiare le resine. Circa 3 settimane.
E' corretto? Grazie per la risposta. Sergio |
#23 Scusate ma a questo punto mi sorge il dubbio: io ho lo stesso reattore. Quanta resina (Rowaphos) debbo inserire????
#07 Possibile che si intasi cosė presto???? -04 Non mi sembra concepibile, altrimenti si rischia di dover sempre intervenire sul filtro???? ;-) Grazie, Maurizio. |
si intasano le spugne...tipico..basta lavarle o usare un prefiltro sulla pompa del Deltec
nel Deltec FR 509 ci stanno circa 1000 ml di rowaphos |
#12 Ammetto la mia ignoranza e mi scuso: il prefitro... č sufficente un filtrino in perlon da mettere tra la pompa edil filtro??? #24 Oppure bisogna procurarsi qualcosa di specifico???
Grazie. |
semplice prefiltro...a piacere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |