![]() |
convivenza tra loto e ninfee
salve ragazzi nella prossima primavera vorrei acquistare una nelumbo alba grandiflora ..ma avendo molte ninfee nel laghetto mi chiedevo se la sua crescita può essere dannosa per le ninfee,ovviamente gli dedicherei un mastello non lo lascerei libero per il laghetto ...aspetto risp magari di persone che hanno esperienza diretta
|
è uno dei loto più grossi... non li ho e non saprei dirti, ma se il laghetto è abbastanza grande non penso interferisca molto
|
si ne sono esageratamente innamorata ....il laghetto è 16 mila litri
|
il nelumbo alba grandiflora.......lo tenevo nel vecchio laghetto di 12 mila litri....ha ucciso tutto quello che stava in acqua nel giro du due anni, le ninfee cedono per prime...poi il turno delle ossigenanti più robuste...poi rimane solo lui.........mi raccomando..non farlo scappare dal vaso #70 ...... ....adesso stà nel lago nuovo ben cofinatoesi prepara a fiorire #36#
|
in che senso scappare?? se lo metto in un mastello largo 1 e 40 e alto 45 centimetri potrebbe diventare anche piu grande???
|
Quote:
|
mmmm sai ho visto come diventa mi sa che ripiegherò su un loto di piccole dimensioni il chawan basu ,che ne pensi questa è la foto http://www.aquascapesunlimited.com/i...id=255&typeID=
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |