![]() |
mascherare tubi con la sabbia
Salve, ho il "problema" di mascherare dei tubi in pvc nell'acqario, avevo pensato di incollare della sabbia da 1-2mm su tutta la superfice esterna con del tangit o con del silicone....ci possono essere controindicazioni!?
|
Fai una prova per vedere il risultato prima.
Io non farei nulla dopo un po' si copriranno da soli Alla fine se sei fortuanto si reimpiono di coralline oltre incrostazioni quindi non serve coprirli .... ma sono verticali o orizzontali? |
no sarebbero tubi che sosterranno le rocc per il dsb, mi scoccierebbe vedere i tubi se le pompe mi spostano la sabbia qundi volevo ricorrere ad un sistema per mascherarle
|
allora io mi preoccuperei ancora meno ... poi però è questione di gusti.
Certo se fai sostegni da 20 cm è un conto ma se proprio non li fai a pelo difficilmente li vedi. |
la mia preoccupazione e sapere se a lungo termine ci potrebbero essere delle controindicazioni incollare la sabbia con del tangit o con del silicone
|
io + che la sabbia ....allora incollerei delle roccette....è + naturale.
|
Ancora meglio sarebbe usare delle rocce morte al posto dei tubi ;-)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Il silicone sul PVC non ha una tenuta duratura. Il tangit, si usa normalmente per incollare i raccordi PVC. Ho visto anche impianti di discrete dimensioni con questi raccordi dove solo il tangit offre garanzie di tenuta, senza nessuna controindicazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |