![]() |
piante da acquario da coltivare in appartamento...
ops... ho provato a mettere in vaso con terra bagnata una piccola anubias nana (ottenuta tempo fa da potatura) x trasformarla in pianta d'appartamento ma in poche ore tutte le foglie sono appassite... son stato forse troppo drastico con l'adattamento (nullo!) eh... qualcuno ha provato ad ambientare piante da acquario in modo da renderle piante da appartamento?
|
ciao, dai un occhiata http://www.acquariofacile.it/forum/f...sp?FORUM_ID=41
|
Per esperienza personale ti posso dire che l' anubias fuori dall' acqua diventa paglia nel giro di mezza giornata ... :-(
|
a meno che non si usi un vaporizzatore continuo che rende moooolto umido l'ambiente...ovviamente deve essere anche caldo...
Ho visto da un grossista le colture di anubias emersa e l'ambiente era molto umido e le foglie costantemente coperta da una specie di rugiada ;-) |
|
Nei paludari le crypto e le anubias dopo l'ambientamento vanno benone, ovviamente si deve creare un microclima adatto, per come giustamente ti hanno indicato tutti quanti.
|
bè l'ho fatta un po' troppo grossolana allora... anche se oggi noto che la foglia + nuova non è seccata come le altre... è ancora verdolina e turgidina... Bè... aspetterò e vedrò che succede... al massimo perdo una talea di anubias...
|
Potrebbe essere che muoiano le foglie adattate in acqua e ne rifaccia nuove ! D'altra parte le anubias , nei luoghi d'origine non crescono sott'acqua! Attendi ancora.
|
che le foglie che prima erano immerse moriranno è più che sicuro...
se fate caso parte dei post messi in quella sezione del forum sono miei ;-) |
Quote:
Vedi che ti faccio pubblicità!!!! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |