AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   sto forse interferendo?? ECCO LE FOTO PAG 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381127)

yeah! 06-07-2012 00:38

sto forse interferendo?? ECCO LE FOTO PAG 2

vi spiego la situazione
ho un nanoreef che per principio di base voleva essere il piu naturale possibile per questo non sto integrando alcunchè da 8 mesi se non attraverso i cambi d'acqua

l'unica aiuto che do è un'alimentazione mirata polipo per polipo agli lps
il "problema" si presenta ora

le acanthastree, ormai hanno i polipi estroflessi dallo scheletro di 5cm buoni di giorno, con l'apparato boccale spalancato in costante attesa.
quello che mi fa preoccupare è che non integrando ne la triade ne elemneti traccia gli animali non crescono quasi per niente a livelllo di scheletro, al contrrio stanno creando polipi direttamente dai polipi esistenti non so come spiegarlo praticamente appena sotto il tessuto all'apice del polipo

il punto è come crescere l'animale?? avrà problemi nel successivo futuro?? ad esempio se lo volessi taleare???

Birk 06-07-2012 03:17

Ma i valori della triade almeno li misuri?

Sent from my iPhone using Tapatalk

buddha 06-07-2012 05:34

Ma la triade è così sballata? Per soli lps integra a mano con un paio di buffer..

yeah! 09-07-2012 11:06

il "problema" o meglio chiamiamola scelta è che io non voglio integrare assolutamente nulla......chiamatemi stupido ma volevo mantenere la vaschetta a livello hobbystico al massimo quindi senza dover impazzire ogni due per tre per i minimi valori

quello che proprio non riesco a capire è il "modello" di crescita/riproduzione scelto dalle acanthastree mai visto nelle vasche di nessun altro

primoleo 09-07-2012 12:00

Ma scusa, alimenti polipo per polipo gli lps e poi non vuoi "impazzire" per i valori. mi sa che hai sbagliato priorità nelle cose.

yeah! 10-07-2012 02:33

ma io non mi sono mai lamentato dei valori dell'acqua, oltre al fatto che alimentanto bocca per bocca mi permette di non inquinare l'acqua.
il mio problema riguardo all'alimentazione polipo per polipo era solo dovuto allo strano modo in cui nascevano nuovi polipi sulle acantastree

claudiomarze 10-07-2012 07:22

Quote:

Originariamente inviata da yeah! (Messaggio 1061733381)
il "problema" o meglio chiamiamola scelta è che io non voglio integrare assolutamente nulla......chiamatemi stupido ma volevo mantenere la vaschetta a livello hobbystico al massimo quindi senza dover impazzire ogni due per tre per i minimi valori

allora non lamentarti...

yeah! 11-07-2012 02:42

ma io non mi sto lamentando....ero solo curioso di capire che succedva e condividere la cosa nel caso fosse successa ad altri -__-

massili 12-07-2012 15:55

la cosa sarebbe più interessante se tu riuscissi a mettere qualche foto!;-)

omeroped 12-07-2012 16:00

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061737733)
la cosa sarebbe più interessante se tu riuscissi a mettere qualche foto!;-)

Concordo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.