![]() |
30 litri per palla nani
Ciao a tutti!
Vorrei presentare il mio esperimento, avviato da circa 60 giorni: Vasca: Cubo Wave 30 litri, 30x30x35 Illuminazione: Pl 18 w 7500 K Flora: Cryptocorine, Microsorium, Cladophora, Pellia Fauna: 4 Carinotetraodon Travancoricus Filtraggio: Interno, Wave corner, con cannolicchi e spugne (presto lo sostituirò con un altro interno, o Askoll o Eheim) http://i47.tinypic.com/nly6pt.jpg Vorrei spendere due parole per i pesci..sono davvero animali fantastici, una volta stabilita la loro gerarchia e i loro spazi in vasca, è affascinante vederli nuotare e cacciare le lumachine..poi mi conoscono,ogni volta che passo davanti alla vasca mi seguono :D |
Bel layout
Emanuele |
bella vasca!!! ma se vuoi sostituire il filtro non è meglio un filtro a zainetto?!!? la mia ragazza ha la stessa vasca gli ho messo un filtro a zainetto perchè il corner sarà durato 6 mesi (pessimo filtro secondo me) ed è uno spettacolo funziona davvero bene =)
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-8265.html |
Ciao, ci sono alcune cose che non mi convincono in realtà...
Partendo dal fatto che è sempre brutto parlare di "esperimenti" quando si ha a che fare con l'allevamento di animali...cosa stai sperimentando? #24 4 Carinotetradon non ci stanno in 30 litri, saresti fortunato a trovare una coppia che riesce a stare in poco spazio...ma se consideriamo che la vasca è anche cubica (quindi ancora meno spazio a disposizione) io penso che sia stretto anche per una sola coppia. Come nutri i pesci? |
hai ragione, è brutto parlare di esperimenti, mi sono espresso male!sono pesci che da adulti raggiungono max 2 cm di lunghezza..praticamente non si vedono nemmeno..dopo qualche scaramuccia iniziale, in cui hanno stabilito i ruoli, ora convivono tutti tranquillamente..li nutro con chironomus e lumachine per il becco..
|
Quote:
|
Quote:
|
Sulle varie schede che ho letto riportano circa 25 lt ad esemplare ed in altre tra i 10 e i 15 lt
tu sei sui 7.5lt lordi a pesce che con l'arredo diventano meno... mi sa stanno un po strettini... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |