![]() |
Un mostro ?!
Passavo di notte davanti alla vasca.
La solita pappa ai coralli mentre spolipano. La solita sbirciatina qua e la con la torcia e .... cosa ti becco tra le rocce?? Un ospite che potrebbe essere la causa di tutti i miei mail (?) : dai pochissimi secondi in cui si è fatto beccare sembrava proprio un granchio, si decisamente un granchio.. Mi pare peloso, ripeto è sta un apparizione fulminea. Sicché alzo immediatamente la roccia (il tempo di poggiare altrove gli animali che vi erano sopra) ma lì sotto non c'era più nulla..!! Adesso mi chiedo: è pericoloso in vasca? Come lo ribecco?! |
gamberetto nella nassa, se è pericoloso lo scopriamo solo con una foto... (lo scoprono, io non ci capisco na bega capace che ti dico che è una farfalla)
|
Quote:
|
Quote:
Questo si che è lo spirito acquariofilo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
quello che va oltre il "creare un bell'acquario" non è compito dell'acquariofilo, ma dell'animalista. |
ma hai avuto problemi in vasca??
|
Nel tempo si!
Non riuscivo a tenere gli sps, li trovavo sempre danneggiati.. Una tridacna sparita nel nulla nel giro di una notte.. Pensavo fosse un problema di dsb 'giovane' .. Ma adesso qualche piccolo problemino ogni tanto su qualche acropora lo vedevo ugualmente!! L'altro giorno da zucchen mi ha fatto vedere che è riuscito a prendere un granchio grandicello che gli distruggeva le acropore! Io mai avrei pensato che fosse il mio caso, in 7 mesi non s'è mai fatto vedere!!!!!! Ma ieri quando l'ho visto mi sono messo paura!! Sarà grande come un pollice, quel po' che ho visto.. Solo che non so come prenderlo...!!!! Come si fa la nassa con la bottiglia e dove si mette?! |
Quote:
Detto ciò l'unico modo è una nassa ma sarà difficile.. :-) Ps: se deve morire me lo vengo a prendere in treno a Roma e lo metto in una delle vasche degli associati. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Si ma la nassa ?!
|
Se non lo tolgo con la nassa come cavolo lo tolgo..?
Ho paura che continui a rovinarmi le acropore!!! Sono disposto anche a tirare fuori tutte le rocce ma se è nascosto bene non lo beccherò mai!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |