![]() |
fine mese di buio..iniziano le alghe...(FOTO AGGIORNATEEEEEEEEEEEE PAG.3)
ho deciso di aprire questo topic cosicchè da fare meno domande sparse qui e la x il forume di mettere tutto su questo post...allora come da titolo ho finito il mese di buio e ora sono a 9 ore al giorno di luce...e cominciano a vedersi le prime filamentose...cosa devo fare in questo momento?finchè ci sono filamentose non posso introdurre pesci?
|
Ciao a No3 e Po4 come stai messo, per i pesci devi aspettare ancora, come prima cosa completa gradualmente il fotoperiodo (a quante ore totali vuoi arrivare?)e poi fai un cambio dell'acqua poi dopo 24h fai un giro totale dei test e vedi che valori hai
|
allora sono già a 9 ore(fotoperiodo completo)...il cambio l'ho fatto del 10% lunedi e martedi avevo i seguenti valori:po4 0,1 no2 0,03 no3 10 ca 440 mg 1300 densità 1025 t° costante 26
|
aspetta che nirati e fosfati si abbassino con l'aiuto delle alghe ....... sono troppo alti adesso per inserire pesci o altro
|
ok...quindi aspetto le alghe poi quando gli inquinanti si abbasseranno in quanto tempo le alghe se ne vanno?se ci sono le alghe significa che le morte rocce stanno iniziando a ripopolarizzarsi?
|
Non devi fare cambi d'acqua in questa fase dai solo piu alimenti alle Alghe.......;-)
|
ok niente cambi d'acqua ... ma le filamentose devono ricoprire tutte le rocce?
|
Dipende....prima finiscono il cibo che le sostiene e prima spariscono.;-)
|
gli ultimi test gli ho fatti martedi i prossimi quando li faccio?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |